12 ottobre 2025
Aggiornato 04:00
Televisione

Belen Rodriguez: Luca Zingaretti? Bravo e umile, l'uomo ideale

La showgirl argentina sarà nei nuovi episodi di «Montalbano» tratti dai romanzi di Andrea Camilleri dal titolo «Il Campo del Vasaio»

ROMA - Reduce dal successo sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2011, Belen Rodriguez torna sul piccolo schermo a fianco di Luca Zingaretti nei nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. La bella argentina comparirà nella puntata della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri dal titolo Il Campo del Vasaio.

«All'inizio ero in difficoltà per il mio ruolo - racconta a Gente in edicola da lunedì - non sapevo a chi ispirarmi». «Interpreto un'assassina», anticipa la showgirl. Allora «ho visto dei thriller, in particolare ho cercato di copiare Nicole Kidman in The Others». Ma Belen sarà dal 15 aprile anche sul grande schermo nella commedia Se sei così ti dico sì e ammette che «è stato più facile diventare la bella oca della pellicola. Lì interpreto una donna leggera senza emozioni forti né talenti, una sorta di Paris Hilton un po' stronzetta». Sul rapporto con Montalbano-Zingaretti racconta che è andata «benissimo». E aggiunge: «Non è affatto orso come vuol far credere ai giornalisti. Con lui si può parlare di tutto. È un attore bravissimo ma umile e non gli importa nulla di apparire sulle riviste: è proprio l'uomo ideale».

Alla rivista Belen parla anche della soddisfazione per il Festival di Sanremo: «In particolare sono contenta di aver conquistato un pubblico nuovo: quello delle signore che oggi mi fermano per strada per salutarmi o farmi i complimenti».