Kate Gosselin e Sarah Palin, «casalinghe disperate» in campeggio
Celebrity mom ospite del reality dell'ex governatrice dell'Alaska. Ma la supermamma non ci sta: «Qui si congela, ora me ne vado»
NEW YORK - Con l'obiettivo di rimpinguare gli ascolti del suo reality, l'agguerrita Sarah Palin ha invitato per un campeggio in Alaska un'altra star del palinsesto Tlc: Kate Gosselin, tele-mamma d'America e protagonista del programma Kate plus 8. «Che ne diresti di andare in campeggio con Kate e i suoi otto bambini, quel programma alla tele che ti piace tanto?» chiede la paladina del Tea Party alla figlia Piper, all'inizio dell'ultimo episodio di 'Sarah Palin's Alaska' (in onda tutte le domeniche sull'emittente via cavo Tlc).
Kate Gosselin vive da anni sotto i riflettori. Inizialmente la Tlc si era aggiudicata la cronaca minuto per minuto della vita familiare di Kate e l'ex marito Jon con i loro otto figli (due gemelli più altri sei) concepiti grazie alla fecondazione assistita (Jon & Kate plus 8). Poi la coppia non ha retto a tanta fama e dopo voci di tradimenti, paparazzate e un annuncio live di separazione: circa un anno fa Kate e Jon hanno divorziato di fronte alle telecamere, fino alla scelta editoriale dell'attuale format che descrive le fatiche della «octomom» ormai single.
Dal canto suo, l'ex governatrice dell'Alaska aveva iniziato un paio di settimane fa il suo reality Sarah Palin's Alaska con un successo di ascolti (5 milioni di telespettatori) che poi si è decisamente ridimensionato (già dalla seconda puntata è stato registrato un calo del 40% di share). Da qui, l'idea dei produttori di rinvigorire entrambi i programmi con l'allegra gita sui monti.
Dal corso di autodifesa per gli attacchi degli orsi, primo episodio della convivenza forzata in Alaska, si intuisce che Kate e Sarah non sono proprio una coppia ben assortita. Come precauzione per gli orsi, l'ex candidata alla vice presidenza Usa consiglia alla «celebrity mom» di farsi sempre accompagnare da «un compagno più lento di te». «Oh mio dio - risponde Gosselin - mi stai consigliando di sacrificare gli amici?».
Per il resto, l'infermiera di Philadelphia è decisamente a disagio in ogni performance campestre. «Con la pioggia o con il sole, noi dell'Alaska andiamo in campeggio» recita Palin come in uno spot pubblicitario, «troviamo sempre un modo di divertirci». «Non mi preoccupo degli orsi - ribatte Kate - visto che il mio principale problema sarà evitare di farmi amputare le dita dei piedi che si stanno per congelare».
Gli unici a divertirsi davvero sembrano i bambini. «Loro si divertono, quindi me lo faccio piacere, ma se pensi che questa sarà la mia nuova casa» spiega Gosselin in «confessionale», indicando una scomoda tenda. «Mi sento malissimo, ma qualcuno si deve pure sentire così» aggiunge Kate durante i preparativi del camping.
L'esperienza però dura poco, visto che dopo un pasto frugale la signora Gosselin sbotta: «Non vedo un tavolo, non vedo attrezzi, non vedo nemmeno il necessario per lavarsi le mani. Non sono le condizioni ideali. Ho 19 strati addosso, le mie mani sono congelate. Ho sopportato il possibile ma ora ne ho abbastanza» dice Kate, mentre riunisce i suoi bambini per portarli via. Sarah non si perde d'animo. «Beh, pensavo che saremmo andati in campeggio con i Gosselin, e invece non l'abbiamo fatto. Ci siamo limitati a mangiare con loro sopra un sacco di sabbia» è la morale dell'ex governatrice.