19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
«Monster Ball tour»

Lo show di Lady Gaga arriva sabato a Milano

La popstar si esibirà al Mediolanum Forum anche domenica per la seconda e terza tappa italiana dopo Torino

MILANO - Il 'Monster Ball tour' di Lady Gaga approda sabato e domenica al Mediolanum Forum di Milano, per la seconda e terza tappa italiana dopo Torino, dove la popstar si è esibita il 9 novembre. Pochi i biglietti ancora disponibili per le date di un concerto che più correttamente viene definito 'show'. Sul palcoscenico Lady Gaga fonde musica, costumi e scenografie, rappresentando le situazione più estreme, ad esempio la sua stessa morte, mentre canta insieme al pubblico hits come 'Bad Romance', 'Alejandro' e 'Telephone', canzoni-tormentoni del 2010. La popstar, figlia di un italiano, al secolo è Stefani Joanne Angelina Germanotta e, proprio per celebrare le sue origini e l'amore per il cibo del Belpaese, ha acquistato di recente un ristorante italiano a New York, il 'Vince & Eddie's'.

Nonostante il successo mondiale, la contante ha appena 24 anni e ha già ottenuto premi prestigiosi, come agli ultimi Mtv European Music Awards, dove ha fatto incetta di statuette, lasciando a bocca asciutta (o quasi) cantanti come Katy Perry, Rihanna e Usher.
Musa di molti stilisti, fra i quali Giorgio Armani che per lei ha creato numerosi look, ha spesso dichiarato di vivere un tutt'uno la canzone e l'abito che indosserà per l'esibizione e ha fondato 'Haus of Gaga', un team di produzione creativa che spesso realizza gli abiti che indossa.
Tutto pronto dunque per i fan che assisteranno a quello che si preannuncia come un vero e proprio spettacolo in cui non mancano stravaganza, eccentricità e colpi di scena.