14 luglio 2020
Aggiornato 00:00
Musica

Depeche Mode nei negozi con il cd dvd «Tour of the Universe»

Nel cofanetto musica e immagini dei concerti del 2009. Un viaggio attraverso il quale la band ha ripercorso i 30 anni della sua storia

ROMA - Tornano nei negozi i Depeche Mode con il cd dvd 'Tour of The Universe - Live In Barcelona', il cofanetto che racconta in musica e immagini il 'Tour Of The Universe' che nel 2009 ha visto Dave Gahan, Martin Gore e Andrew 'Fletch' Fletcher suonare davanti ad oltre 2.7 milioni di spettatori con 102 concerti in 40 nazioni, un viaggio attraverso il quale la band ha ripercorso i 30 anni della sua storia. Il cd dvd contiene 21 brani registrati il 20 e 21 Novembre 2009 durante le due serate sold out al Palau St Jordi di Barcelona.

«Tour Of The Universe - Live In Barcelona» arriva con dei contenuti aggiuntivi tra cui 4 canzoni in più registrate nelle due notti, 'Inside The Universe', un documentario sul tour, 2 brani dalle prove del tour a New York, 7 filmati creati da Anton Corbjin per 7 canzoni, più ulteriori montaggi video ideati per i maxi schermi e gli effetti speciali usati sul palco del tour. In più, il dvd contiene 4 video promo tratti dall'album 'Sounds Of The Universe' compreso 'Wrong', nominato ai Grammy e diretto dal regista Patrick Daughters.

La raccolta sarà disponibile in 3 formati: Super deluxe 4-disc version che contiene nei due cd l'intero concerto audio con 21 brani, nel primo dvd la live performance dei 21 brani più 4 bonus tracks e nel secondo un extra bonus che comprende il documentario e i 4 video promozionali. La Deluxe version contiene nei due cd l'intero concerto audio con 21 brani, nel dvd la live performance dei 21 brani più 4 bonus tracks. Per gli amanti dell'alta fedeltà 'Tour of the Universe - Live In Barcelona' sarà disponibile anche in doppio formato blu-ray.