20 giugno 2024
Aggiornato 10:30
La classifica di Forbes

Jacko il più «ricco» tra le celebrità defunte

Michael Jackson non smette di fare soldi neanche da morto. Seguono Elvis, Tolkien, Charles Schultz e John Lennon

NEW YORK - Michael Jackson non smette di fare soldi neanche da morto. Il re del pop, scomparso un anno e mezzo fa, è il primo della classifica stilata da Forbes delle celebrità morte più redditizie. Non solo, anche tra i vivi riesce a battere tutti, tranne la regina del talk show americana Oprah Winfrey.
Dal giugno del 2009 a oggi 'Jacko' è riuscito a guadagnare 275 milioni dollari con merchandising, diritti sulle canzoni e il film-concerto «This is it», che racconta gli ultimi giorni della pop star a Londra mentre preparava il tour del grande ritorno. L'ex dei Jackson 5 nell'ultimo anno ha guadagnato piu' di Lady Gaga, Madonna e Jay-Z messi insieme.

Ecco l'elenco delle prime cinque star defunte che continuano a far registrare redditi da sogno: al secondo posto Elvis Presley (60 milioni di dollari), al terzo l'autore de «Il Signore degli Anelli» JRR Tolkien (50 milioni), a seguire il disegnatore dei «Peanuts» Charles Schulz (33 milioni) e all'ultimo posto, il leggendario John Lennon (con «soli» 17 milioni di dollari).