18 luglio 2019
Aggiornato 06:00
Dal 22 giugno nei negozi

Ozzy Osbourne, il nuovo album “SCREAM”

OZZY partirà per un tour mondiale di 18 mesi e approderà in ITALIA il 5 luglio a Piazzola sul Brenta (Pd) e il 22 settembre a Milano

MILANO - L’urlo si sentirà in tutto il mondo.
Dopo 3 anni di assenza, il 22 giugno esce SCREAM, il decimo album da studio di Ozzy Osbourne (Etichetta Epic Records). L’album è stato prodotto dallo stesso Ozzy e da Kevin Churko, col quale aveva già lavorato per Black Rain, album che nel 2007 vendette milioni di dischi in tutto il mondo.

Quasi tutto il nuovo album è stato registrato al Bunker, lo studio di Ozzy a Los Angeles. L’artista inglese ha firmato tutti gli undici brani, alcuni dei quali insieme a Kevin Churko.
Hanno suonato nell’album il tastierista Adam Wakeman, il tastierista Blasko, il batterista Tommy Clufetos e, per la prima volta, Gus G., il nuovo chitarrista di Ozzy.

Ozzy Osbourne partirà per un tour mondiale di 18 mesi per promuovere SCREAM. Il tour europeo inizierà da Londra il 3 luglio per approdare in Italia il 5 luglio a Piazzola sul Brenta (PD), Villa Contarini, e il 22 settembre al Palasharp di Milano dove i Korn apriranno il concerto.

Recentemente Ozzy ha dominato una classifica non musicale con la sua autobiografia I am Ozzy (Grand Central Publishing), l’incredibile storia dell’icona del rock raccontata per la prima volta dalla sua voce divertente, arguta e inimitabile, debuttando al secondo posto della lista dei best seller del New York Times tra recensioni entusiastiche.

La tracklist di SCREAM:
1. Let it die
2. Let me hear you scream
3. Soul sucker
4. Life won’t wait
5. Diggin’ me down
6. Crucify
7. Fearless
8. Time
9. I want it more
10. Latimer’s mercy
11. I love you all