21 novembre 2019
Aggiornato 06:30
«Veltroni e D'Alema sono la stessa persona»

La ministra Gelmini scambiata per Catherina Zeta Jones

E’ successo nello Zucca Quiz de «La Pupa e il Secchione»

E’ probabile che siano risposte suggerite da un copione , ma comunque alla Ministra neomamma Maria Stella Gelmini avrà fatto senz’altro piacere che allo Zucca Quiz de «La Pupa e il secchione», la prova in cui le pupe devono indovinare il volto di un personaggio a loro proposto in fotografia, la concorrente Monica l’abbia scambiata: per «Catherina Zeta Jones!»

La concorrente Elena , dal canto suo, ha sostenuto che Veltroni e D'Alema siano la stessa persona (ma si è giustificata «E' l'unico Ministro che conosco!»). Il clou però lo si é raggiunto al solito con Francesca Cipriani. Posta di fronte al volto di Hillary Clinton ha iniziato a chiedersi se sia una propria parente. Papi ha cercato di aiutarla parlandone di una stagista che lei traduce in «regista degli stage». Il tragicomico lo si è raggiunto quando Platinette ha cercato di dare alcuni suggerimenti dicendole che quella persona è legata a Totti (la moglie del calciatore giallorosso si chiama Hillary n.d.r.), ma questo aggrava solo la situazione: «E' il presidente della Roma? E' la cognata di Totti?». Raggiunta la soluzione dopo un'estenuante percorso, l'altro personaggio che doveva indovinare era Antonio Di Pietro. La partenza è stata choccante: «Ha fatto i Cesaroni!». Papi per cercare di aiutarla le ha detto che questo politico appartiene all'Idv e lei esclama convinta: «Ah si, l'Italia dei Valori! Quello che ha a capo Carmen Russo!».

Passano le settimane, ma la «Pupa e il Secchione» continua ad avere due sole protagoniste. Da una parte appunto la maggiorata Cipriani e il suo seno scoppiato durante una prova di bichini, dall'altra la napoletana Pasqualina che si taglia i capelli per «amor» del suo secchione e poi finisce per litigare pesantemente con la Cipriani. Il motivo del contendere è stata una crema anti-cellulite trovata fuoriposto. Per ripicca la ragazza napoletana l'ha riempita d'acqua, vero dramma per la bionda maggiorata. Da parte sua Pasqualina ha reagito mostrando al pubblico il suo «lato b» sostenendo che lei, con o senza cellulite, piace comunque. Per smorzare i toni e la tensione Paola Barale ha mandato in onda il video della sfilata di intimo delle Pupe con la successiva esplosione del seno di Francesca Cipriani con tanto di spiegazione della diretta interessata: «Non mi è esplosa una tetta, ma il capezzolo: il filo che lo tiene a una dimensione che ho deciso con il chirurgo ha ceduto e si è allargato. Ma non è grave, quando esco lo rimetto a posto».