28 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Spettacoli & TV

Simona Ventura: in Rai mi vogliono far fuori

A “X Factor” la presentatrice manda a dire: se non cambiate ve lo fate da soli

ROMA - Simona Ventura non nasconde di essere nel periodo più difficile della sua carriera. Anche l’edizione dell’Isola dei Famosi quest’anno si è dimostrata meno trionfale delle precedenti e il suo percorso si è rivelato pieno di insidie per la popolare presentatrice.
Insolitamente la Ventura nelle interviste rilasciate in questi giorni si è dimostrata meno sicura del solito e per la prima volta ha lasciato intendere che in Rai, con la scusa di volere ridimensionare i reality c’è qualcuno che vorrebbe farla fuori.

Il risultato del nuovo clima che si è creato intorno alla Ventura, da lei stessa denunciato, è che per ogni evenienza ha firmato un contratto per condurre una trasmissione in Spagna e quindi quanto prima dirà ciao all’Italia.
Simona Ventura si è dimostrata molto amareggiata per quanto è successo all’Isola dei Famosi con Aldo Busi, allontanato dopo le sue esternazioni sul Papa. La presentatrice, pur criticando gli eccessi verbali di Busi, non ha mai nascosto di non avere gradito il trattamento che è stato riservato allo scrittore.

«Lo sapete che sono contraria ad ogni forma di censura», ha ribadito.
Infine per quanto riguarda X Factor la Ventura ha tenuto a precisare di non aver nulla contro i suoi colleghi del programma, ma allo stato attuale, sebbene resti convinta della validità della trasmissione, senza le modifiche strutturali da lei suggerite non tornerà nelle vesti di giurata.