19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Musica

Bionic, il nuovo album di Christina Aguilera

Il primo singolo “NOT MYSELF TONIGHT” si potrà ascoltare nella notte tra il 30 ed il 31 marzo sul sito CHRISTINAAGUILERA.com

Christina Aguilera è l’unica artista non ancora trentenne inserita nella lista dei 100 migliori cantanti stilata dalla rivista Rolling Stone. Vincitrice di cinque Grammy, Christina ha già raggiunto un successo senza precedenti vendendo 30 milioni di album nel mondo. L’8 giugno 2010 uscirà il suo nuovo attesissimo quarto album di inediti, intitolato «Bionic».

Il primo singolo estratto sarà l’energica «Not Myself Tonight», prodotta da Polow Da Don. Il brano potrà essere ascoltato in anteprima nella notte tra il 30 ed il 31 marzo, a partire dalla mezzanotte, sul suo sito ChristinaAguilera.com e dal 2 aprile verrà trasmesso in radio. «Not Myself Tonight» sarà disponibile per l’acquisto  su iTunes dal 13 aprile.

Il nuovo album «Bionic» conterrà brani scritti da Christina insieme a una serie di collaboratori, tra i quali Sia, Tricky Stewart, Polow Da Don, Le Tigre, Hill & Switch e Ladytron.

Racconta Christina: «Lavorare a questo disco con artisti e produttori che ammiro è stata un’esperienza davvero incredibile. Grazie al talento di ognuno di loro  l’album «Bionic» è stato arricchito a livelli sonori unici. Il mio intento era entrare nel loro mondo e in ciò che fanno ed amalgamare insieme le mie idee e il mio sound. Il risultato è pura magia». Nell’album Linda Perry ha prodotto e scritto una ballata dal titolo «Lift Me Up». Il titolo dell’album «Bionic» richiama la capacità di Christina di portare la sua estensione vocale a nuove vette e di usare la voce in modo diverso .

Christina descrive l’album come un mix straordinario di molti generi e stili musicali: «Ho potuto esplorare e creare un’atmosfera fresca e sexy grazie ad elementi elettronici e umani, toccando argomenti che vanno dal giocoso all’introspettivo. Non vedo l’ora che i miei fan ascoltino il nuovo sound. Penso che sarà una sorpresa per tutti».

Oltre ad aver completato l'album, interamente registrato nel suo studio di registrazione domestico dopo la nascita del primo figlio, Christina ha terminato la produzione del suo primo film Burlesque. La pellicola, che ha per protagonisti Cher, Stanley Tucci e Kristen Bell, è prodotta dalla ScreenGems e uscirà nelle sale questo autunno.