La Compagnoni apre la kermesse olimpica su Eurosport
Venerdì 12 febbraio, a poche ore dalla Cerimonia di Apertura dei XXI Giochi Olimpici Invernali 2010
MILANO - Venerdì 12 febbraio, a poche ore dalla Cerimonia di Apertura dei XXI Giochi Olimpici Invernali 2010, Deborah Compagnoni sarà ospite della redazione di Eurosport nella veste di «Guest Editor», per accompagnare tutti gli appassionati nel conto alla rovescia verso l'appuntamento olimpico.
Nel suo inedito ruolo, la pluri-campionessa sarà responsabile della linea editoriale dell'homepage del sito e presiederà la riunione di redazione. Deborah racconterà la sua esperienza olimpica, le sue emozioni alla vigilia di Vancouver e darà il suo giudizio sulle sfide che vedranno impegnati gli atleti italiani. Inoltre, alle 15.30 su Yahoo! Eurosport aprirà un dialogo con tutti gli appassionati attraverso la live chat.
Alle 18:00, Deborah darà il via alla grande kermesse dei XXI Giochi Olimpici Invernali su Eurosport lanciando il primo collegamento con Vancouver, per la diretta delle sessioni di allenamento e qualificazione di salto con gli sci.
Stefano Benzi, Direttore di Eurosport, commenta: «Mancano pochi giorni all'inizio dell'undicesima edizione consecutiva dei Giochi Olimpici su Eurosport. Anche questa volta siamo pronti a portare tutti gli appassionati nel cuore dell'azione, 24 ore su 24, con la passione e la competenza di sempre. Questa volta, però, la «nostra» cerimonia inaugurale inizia in anticipo, venerdì alle 12, con Deborah in redazione. Sarà un momento davvero speciale».
Deborah Compagnoni: «Ho accettato con entusiasmo l'invito di Eurosport, di cui apprezzo l'immagine giovane e l'impegno per gli sport invernali. Dopo aver partecipato a tre edizioni dei Giochi Olimpici invernali, ora avrò l'occasione di cimentarmi in un'impresa del tutto nuova: raccontare che cosa siano le Olimpiadi per un atleta, e accompagnare il pubblico di Eurosport verso le grandi emozioni che sicuramente Vancouver saprà regalare».
I Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 su Eurosport
Eurosport (in onda su Sky, canale 211) si prepara a offrire per Vancouver 2010 una grande maratona televisiva, con una copertura 24 ore su 24 in alta definizione dal 12 al 28 febbraio, con 160 ore LIVE. Ogni giorno, su Eurosport si accendono i riflettori su Vancouver alle 18:30 con «Olympic Countdown», il programma che in 30 minuti offrirà un assaggio della giornata che sta per iniziare, con la presentazione delle gare in programma, il focus sui protagonisti e le previsioni meteo. A seguire su Eurosport inizierà la diretta dalle 19:00 (le 10:00 a Vancouver) fino alle 08:15 (le 23:15 locali).
Dal primo mattino, una serie di appuntamenti flash, «Olympic Breakfast», fornirà tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sugli eventi notturni.
Dalle 08:30 alle 18:00, i telespettatori avranno un’altra occasione per assistere ai migliori eventi della notte appena trascorsa, grazie ai programmi di highlights («Best of the night«).
Inoltre, alle 12:00, alle 15:00 e alle 18:00, appuntamento con «Olympic Finish Line», che proporrà i migliori momenti della giornata, con servizi, interviste, risultati e medagliere olimpico.
Eurosport proporrà tutte le 15 discipline olimpiche invernali. Tutti gli eventi di sci alpino, sci di fondo, biathlon, combinata nordica, salto con gli sci e pattinaggio di figura saranno in diretta. Eurosport garantirà inoltre un’ampia copertura in diretta di hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità e short track. Saranno in diretta anche eventi di pattinaggio, snowboard, sci freestyle, skeleton, bob e curling.
I Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 su Yahoo! Eurosport
Naturalmente non poteva mancare la copertura dei giochi online con una serie di iniziative dedicate. Oltre alla chat con Deborah Compagnoni prevista all’interno della sua giornata come «Guest Editor» venerdì 12 febbraio, Yahoo! Eurosport seguirà Vancouver 2010 attraverso una sezione dedicata, con le dirette testuali dalle 19.00 alle 8.00 del mattino, risultati in tempo reale, tutte le notizie in aggiornamento costante, medagliere, classifiche, interviste, statistiche e molto altro ancora.
- 10/11/2018 In Fvg le Olimpiadi invernali dei giovani (Eyof) 2023
- 06/10/2018 L'ex collega di Appendino sulle Olimpiadi: «Proprio non ti capisco, dopo cinque anni a dire no...»
- 04/10/2018 La vendetta di Milano contro il «fotomontaggio» di Appendino: «Noi senza montagne? Ops»
- 01/10/2018 Olimpiadi 2026, l'Italia candida Milano-Cortina. Appendino: "Decisione incomprensibile"