15 ottobre 2019
Aggiornato 18:30
Musica & Album

Oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo per «My Christmas»

In meno di un mese, nuovo record per l'album di Andrea Bocelli

ROMA - Oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo di My Christmas di Andrea Bocelli. Lo annuncia Sugar Music, la casa discografica che produce il cd del tenore italiano. Si tratta di un record assoluto, ottenuto in meno di un mese dall'uscita, per il nuovo cd dell'artista toscano che, per la quinta settimana consecutiva, è al secondo posto della Top 200 di Billboard ed è il cd che ha venduto nel complesso più copie negli Usa.

Quando manca ancora una settimana al Natale My Christmas, secondo anche per la classifica italiana Fimi/Nielsen, è al terzo posto della graduatoria Mediatraffic dei cd più venduti al mondo e, altro primato storico per un artista italiano, ha conquistato la vetta della classifica Usa dei download da ITunes ed è nella top five dei dischi più venduti del Pianeta nel 2009.

Rientrato in Italia dopo il trionfale My Christmas tour in Usa e Canada, Bocelli canterà, sabato, nella Basilica di Assisi (Perugia) per il concerto di Natale che sarà trasmesso su Raiuno il 25 dicembre, mentre il 20 'Che tempo che fa' dedicherà una puntata speciale al tenore.

'My Christmas', uscito lo scorso 20 novembre, raccoglie i più grandi classici natalizi, da 'Silent Night' a 'White Christmas' e 'Tu scendi dalle stelle', oltre a strepitosi duetti con Katherine Jenkins, Mary J. Blige, Natalie Cole, Malika Ayane e un'irresistibile versione di 'Jingle Bells' cantata con i Muppets.