16 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Per la distribuzione musicale

Nokia e Rihanna annunciano una partnership rivoluzionaria

In esclusiva per Nokia Rihanna in concerto a Londra il 16 novembre 2009 ore 21.00

Nokia ha comunicato oggi il lancio di una rivoluzionaria collaborazione musicale a livello globale, Nokia Play 2010, con Island Def Jam Music Group (IDJMG) e Universal Music Group International (UMGI).
Questo annuncio coincide con la distribuzione in tutto il mondo del Nokia X6, il telefono che diventa puro divertimento grazie a Comes With Music, l’offerta Nokia che consente di scaricare fino a 6 milioni di brani musicali.

Creata per mettere a disposizione degli appassionati di tutto il mondo contenuti musicali unici ed esclusivi, questa collaborazione vedrà il lancio da parte di IDJMG e UMGI dell’attesissimo nuovo album della super star di fama internazionale Rihanna, Rated R, con Nokia tramite un esclusivo concerto dal vivo trasmesso in streaming il 16 novembre 2009 ore 21.00 e che darà luogo simultaneamente ai listening party che avranno luogo contemporaneamente in diverse località di tutto il mondo.

In streaming dal vivo direttamente da Londra, Rihanna canterà per la prima volta una selezione di brani del suo nuovo album. Di fronte ai fan di Londra e al pubblico mondiale, l’esclusivo concerto mostrerà la capacità di Nokia e IDJMG di avvicinare i fan agli artisti e gli artisti ai fan tramite www.nokia.com/rihanna per lo streaming.

Per partecipare invece all’evento live di Londra sono aperte le iscrizioni su http://music.nokia.it/vincirihanna.

IDJMG, UMGI e Nokia utilizzeranno le più avanzate soluzioni tecnologiche per promuovere e trasmettere questo evento unico tramite i servizi di musica, video e comunicazione mobile di Nokia. Blogger selezionati registreranno, trasmetteranno e condivideranno durante l’evento elementi dell’esclusivo concerto live con i fan di tutto il mondo, attraverso i social network.

Il secondo singolo «Wait Your Turn», che anticipa l’uscita del nuovo album «Rated R», sarà in anteprima su Nokia Music Store. Inoltre, solo su Nokia Music Store, sarà presente una versione esclusiva dell’album, gratuita per gli utenti Comes With Music. Nokia renderà anche disponibile su OVI Store un’applicazione completamente dedicata all’artista.

Liz Schimel, Head of Global Music di Nokia, ha affermato: «Nokia è estremamente entusiasta di collaborare con Island Def Jam e Rihanna con l’obiettivo comune di ridefinire veramente il rapporto tra gli artisti e i fan e fornire un’esperienza e contenuti unici a livello globale. Il 16 novembre sarà una data storica grazie alla trasmissione in streaming attraverso Nokia della performance dal vivo di Rihanna per il lancio del suo attesissimo album».

«Siamo elettrizzati di avere stabilito con Nokia questa collaborazione innovativa e globale, che fonde la tecnologia e il mondo artistico in un modo davvero unico,» ha dichiarato Steve Bartels, President & COO di Island Def Jam Music Group. «Insieme al nostro presidente L.A. Reid, cerchiamo continuamente di sviluppare nuove strategie creative per presentare al mercato i nostri artisti, in un contesto commerciale così mutevole. Grazie ai suoi fan appassionati di tecnologia e alla sua notevole presenza sulle piattaforme mobile e digitali, Rihanna è l’artista perfetta per lanciare questa iniziativa rivoluzionaria.»