25 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Musica

Morgan da maggio in giro per l'Italia con live e dj set

Da metà luglio il tour per «Italian songbook vol.1»

Abbandonato il ruolo di insegnante e giurato nel talent show X Factor, Marco Castoldi, in arte Morgan, è pronto a partire con il tour che accompagna l'uscita del suo ultimo lavoro discografico: Italian songbook vol.1. Uscito il 10 aprile, l'album è un omaggio alla musica leggera italiana degli anni Cinquanta e Sessanta, reinterpretata dall'artista.

Prima di partire a metà luglio con questa torunèe, accompagnato sul palco dalla band Le Sagome, composta da Sergio Carnevale (batteria), Daniele 'Megahertz' Dupuis (tastiere, sintetizzatori, basso, theremin), Enrico Gabrielli (fiati), Giovanni Ferrario (basso, chitarra), Marco Carusino (chitarra), Morgan si esibirà in diversi live e dj set in giro per la Penisola. Queste performance, in cui l'artista sarà solo con il pianoforte, avranno toni minimali e intimisti.

Tra i brani dell'ultimo disco ci sono Il mio mondo di Umberto Bindi, Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo, Il cielo in una stanza di Gino Paoli, Resta con me, una raffinata ed originale interpretazione della celebre 'Resta cu'mme' di Domenico Modugno, ed altri tratti dai suoi precedenti lavori discografici da solista e con i Bluvertigo.

Il primo piano solo e dj set ci sarà il primo maggio a Latina, dove l'artista sarà accompagnato da Boosta e Samuel; tra gli altri appuntamenti, Morgan sarà il 10 maggio ad Ancona, il 22 maggio a Torino, il 29 maggio a Catania, il 4 giugno a Milano e il 4 luglio a Rimini.