27 maggio 2019
Aggiornato 16:00
L’evento rientra nel cartellone della Stagione d’Autore della Musical box eventi

Antonacci al Palaevangelisti con il suo “il cielo ha una porta sola”

Il concerto lunedì 23 marzo, alle ore 21. Prossimo appuntamento con Marcorè e Barbarossa

PERUGIA - Biagio Antonacci, cantore appassionato e viscerale dei sentimenti e delle emozioni umane, sarà il prossimo ospite della Stagione d’Autore promossa e organizzata dalla Musical box eventi. L’appuntamento è per lunedì 23 marzo al PalaEvangelisti di Perugia con una nuova tappa del suo tour «Il cielo ha una porta sola» che farà rivivere molti dei grandi successi del cantante milanese.

«Un nuovo viaggio, per ritrovare emozioni e sensazioni, per riaprire la porta sul cielo e tornare al cuore delle mie canzoni». Così Antonacci ama definirlo invitando i propri fan ad apprezzare il suo ultimo progetto discografico che contiene, tra gli altri, oltre all’omonima «Il cielo ha una porta sola», «Tra te e il mare» e «Vivimi», brani portati al successo da Laura Pausini, «Sognami», in cui duetta con Claudia Cardinale, e «Aprila». Ma accanto alle canzoni del nuovo lavoro riproporrà davanti al suo pubblico i brani più famosi della sua lunga carriera nella musica pop italiana: da «Non so più a chi credere» a «Se io se lei», da «Liberatemi» a «Se è vero che ci sei» da «Iris» ai più recenti «Non ci facciamo compagnia», «Convivendo» e «Mio padre è un re». Delicato interprete e artista elegante guiderà il suo pubblico in una serata di intense emozioni grazie alla sua capacità di raccontare sogni, stati d’animo, amore e sentimenti.

Intanto la Stagione d’Autore prosegue con Neri Marcorè e Luca Barbarossa che si esibiranno, giovedì 19 marzo in prima nazionale, al teatro Mancinelli di Orvieto, con il loro esilarante spettacolo «Attenti a quei due», che il sarà di nuovo in Umbria martedì 24 marzo al teatro Morlacchi di Perugia. Toccherà poi a Enzo Jannacci cantautore, cabarettista, attore, medico e uno dei maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra con alle spalle un’esperienza cinquantennale che farà rivivere nel suo show, sabato 9 maggio, al Teatro Morlacchi di Perugia. La grande stagione della musica italiana della Musical Box Eventi, infine, si concluderà con Tiziano Ferro che si esibirà, martedì 19 maggio, al Pala Evangelisti.

I biglietti per il concerto di Biagio Antonacci sono disponibili in prevendita presso i soliti circuiti.