20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Mannoia, Battiato, Vanoni, Marcorè, Barbarossa e Antonacci

La grande stagione della musica d’autore in Umbria

Dal 26 febbraio al 23 marzo, un cartellone ricco di eventi e artisti con la Musical box eventi

PERUGIA – Con il concerto di Fiorella Mannoia, giovedì 26 febbraio al Teatro Verdi di Terni, si apre un mese di grande musica d’autore. Dopo la straordinaria interprete, infatti, che sta portando in tour il suo ultimo lavoro «Il movimento del dare», il 28 febbraio, sempre il Lyrick ospiterà il concerto di Franco Battiato che fa parte del tour «Live in theatre 09». Protagonista dell’evento «Fleurs 3», ultimo album di una trilogia di cover, iniziata nel 1999, che inaugura un modo originale di affrontare la rilettura di grandi canzoni del passato.

Un’altra grande donna della musica italiana, Ornella Vanoni, sarà poi, ancora al teatro Lyrick, venerdì 6 marzo, con la data zero del suo «Più di me tour 2009», con cui festeggia i suoi 50 anni di carriera. «Un’altra icona della musica italiana d’autore – commentano gli organizzatori della Musical box eventi - si aggiunge alla programmazione del teatro Lyrick, centro pulsante della vita culturale di Assisi e dell’Umbria che sempre più si dimostra una struttura che ospita spettacoli di grande qualità».

Grande attesa anche per il concerto, già sold out, di Laura Pausini, al Pala Evangelisti di Perugia il 9 marzo.
Sarà invece il teatro Morlacchi, venerdì 13 marzo, la location dello spettacolo di Enzo Jannacci cantautore, cabarettista, attore, medico e uno dei maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra con alle spalle un’esperienza cinquantennale che farà rivivere nel suo show.
Giovedì 19 marzo toccherà a Neri Marcorè e Luca Barbarossa esibirsi, in prima nazionale, al Mancinelli di Orvieto, con il loro esilarante spettacolo, che il sarà di nuovo in Umbria martedì 24 marzo al teatro Morlacchi di Perugia. Uno degli attori e entertainer più amati dal pubblico italiano e un grande cantante della tradizione pop italiana saranno insieme in un evento unico, un percorso fatto di musica e di parole.

Proseguendo, infine, con la grande musica italiana, toccherà a Biagio Antonacci chiudere questo lungo mese di eventi promossi dalla Musical box con un concerto al Pala Evangelisti, il 23 marzo.

Per maggiori informazioni: Musical Box Eventi, 075.5056950 – www.musicalboxeventi.com