29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Stagione d’Autore

Fiorella Mannoia a Terni chiude i festeggiamenti valentiniani

Il concerto giovedì 26 febbraio al Teatro Verdi, alle ore 21. Sabato 28 Battiato al Lyrick

Terni - Sarà Fiorella Mannoia, con la sua voce ed il fascino della sua musica, a chiudere le manifestazioni valentiniane, promosse dall’amministrazione comunale ternana, in occasione della festa del santo patrono.

La straordinaria interprete, sarà, infatti, al teatro Verdi di Terni, giovedì 26 febbraio, alle ore 21, per un nuovo appuntamento della Stagione d’Autore, con una tappa del tour con cui sta portando in giro per l’Italia il suo ultimo lavoro «Il movimento del dare». Con una grande capacità di trasformare la musica in poesia ed emozione, la Mannoia torna sul palcoscenico e propone un nuovo album di inediti, che contiene brani come ‘Il movimento del dare’, canzone che oltre a dare il titolo al disco vede la firma di Franco Battiato in un bellissimo duetto. Ma quella con il cantautore siciliano non l’unica collaborazione presente nel disco. Tra le altre quella con Luciano Ligabue in «Io posso dire la mia sugli uomini», con Ivano Fossati da cui nasce «La bella strada», con Jovanotti che dà vita a «Io ci sarò» e con Pino Daniele che dedica «Capelli rossi» alla collega e amica. Secondo duetto dell’album quello con Tiziano Ferro, che ha scritto e interpretato «Il re di chi ama troppo», uno dei brani più apprezzati del disco.

Prossimo appuntamento nell’ambito della Stagione d’Autore sabato 28 febbraio con il concerto di «Live in theatre» di Franco Battiato, già sold out, che si terrà al teatro Lyrick di Assisi, alle ore 21.

Per maggiori informazioni: Musical Box Eventi, 075.5056950 – www.musicalboxeventi.com