28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
www.nokiatrendslab.it

Giovedì 11 settembre a Verona on stage gli Orange

I nuovi mentor del Nokiatrends Lab

Continua il tour estivo del Nokia Trends Lab, kermesse italiana di sperimentazione musicale e videoarte dedicata ai giovani che toccherà i più importanti locali e palcoscenici d’Italia.
Il prossimo appuntamento è a Verona in occasione del VRBAN terZOO, il festival dedicato alla musica e all’arte italiana che spazia dal rock all'indie, dal pop al garage, dall'alternative alla musica cantautorale e che vedrà alternarsi on stage artisti emergenti ed affermati.

Nell’incantevole scenario dei Bastioni di Santo Spirito, si esibiranno sul palco della tre giorni gli Orange, la band milanese nata nel 2000 formata da Francesco Mandelli, , volto di MTV Italia ed Enrico Buttafuoco.
Già noti agli addetti ai lavori e a migliaia di giovani ragazzi tra i 13 e i 25 anni, grazie anche all’indiscussa fama del frontman Francesco, gli Orange possono contare su un pubblico sempre numerosissimo e interessato.
Orange è un progetto valido e credibile che negli anni si è costruito un seguito considerevole: un indie rock, solido e scarno, una formula tanto semplice quanto fresca e piacevole. All’ inizio del 2009 è prevista l'uscita del loro primo album ufficiale con Midfinger Records.

Un fotografo immortalerà i momenti più belli della serata con un telefono Nokia e sarà possibile scaricare e condividere le immagini all’interno della sezione Gallery oppure nella pagina TrendsLab di Ovi. I promoter di Nokia Trends Lab organizzeranno inoltre l'animazione «La sfida» dove sarà possibile mettere alla prova la propria conoscenza musicale e vincere gadget esclusivi.
Su Nokia Trends Lab sono in arrivo importanti novità. Dopo la collaborazione con Fabri Fibra e quella con Dj Shadow, infatti, gli artisti iscritti a Nokia Trends Lab hanno a disposizione tre nuovi mentor. Oltre a fornire un supporto attivo alla musica emergente, gli Orange, affiancheranno i veneti Canadians nel dare consigli ai giovani musicisti e supportando la loro creatività. Il duo Bini & Martini, dj tra i più quotati della scena Italiana e internazionale, fornirà supporto ai producer di Nokia Trends Lab e parteciperà attivamente al Nokia Trends Lab Tour. i tre nuovi mentor saranno inoltre protagonisti di una serie di workshop esclusivi, dedicati agli iscritti al Nokia Trends Lab. Tutte le informazioni sui mentor del progetto e le loro biografie si trovano nella sezione dedicata sul sito del Nokia Trends Lab, all’indirizzo http://www.nokiatrendslab.it/nokiaformusic/mentor

Per dare la possibilità ai giovani di conoscersi e condividere le proprie esperienze e passioni eliminando ogni tipo di distanza, il Nokia Trends Lab permette a tutti gli iscritti alla propria community di accedere al proprio servizio di condivisione Share on Ovi. In occasione del tour italiano Nokia ha, infatti, predisposto un account esclusivo dedicato a Nokia Trends Lab, dove sarà possibile caricare e condividere tutte le immagini delle serate del tour estivo.