5 maggio 2024
Aggiornato 11:00
Il 6 settembre 2008 a Bologna c’è Meg

NOKIA TRENDS LAB

Continua il tour estivo del Nokia Trends Lab, kermesse italiana di sperimentazione musicale e video d’arte dedicata ai giovani

Continua il tour estivo del Nokia Trends Lab, kermesse italiana di sperimentazione musicale e video d’arte dedicata ai giovani che toccherà i più importanti locali e palcoscenici d’Italia.
L’appuntamento è per domani a Bologna: sul palco dell'Estragon Summer Festival suonerà l'eclettica Meg, ex-vocalist dei 99 Posse, e sicuramente una delle voci più originali e creative del momento. La cantante napoletana presenterà i brani della sua seconda fatica da solista, «Psychodelice», un disco a tratti dolce e femminile, a tratti aggressivo, in cui dominano i suoni elettronici, prodotto insieme a Stefano Fontana aka Stylophonic, per Multiformis distribuito Self.

Meg nasce a Napoli, in una famiglia dove si respira musica a 360°: dalla canzone napoletana a quella italiana degli anni ‘70, dal jazz al pop dei Beatles dalla samba alla canzone di protesta. E’ questo mix di generi musicali, unito allo studio del pianoforte, che influenzerà inevitabilmente la sua successiva produzione musicale ed abbraccerà successivamente il movimento musicale underground in fermento e le top-charts pop. Negli anni, varie e multiformi sono le collaborazioni con altri musicisti: dai Subsonica ai Tiromancino con Elisa, da Pino Daniele a Roy Paci, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare a Speaker Cenzou, dai Retina.it ai Technophonic Chamber Orchestra. Nel 2004, Meg, autrice dei testi e compositrice delle musiche, da’ vita al suo primo disco solista, dal titolo «Meg», stampato dalla sua etichetta , la «Multiformis» e distribuito BMG.
Durante il concerto, inoltre, il pubblico potrà divertirsi anche partecipando al gioco «La sfida» per mettere alla prova la propria conoscenza musicale e vincere esclusivi gadget.

Per dare la possibilità ai giovani di conoscersi e condividere le proprie esperienze e passioni eliminando ogni tipo di distanza, il Nokia Trends Lab permette a tutti gli iscritti alla propria community di accedere al proprio servizio di condivisione Share on Ovi. In occasione del tour italiano Nokia ha, infatti, predisposto un account esclusivo dedicato a Nokia Trends Lab, dove sarà possibile caricare e condividere tutte le immagini delle serate del tour estivo.

Tutte le informazioni sul Nokia Trends Lab sono disponibili sul sito www.nokiatrendslab.it