Blitz al bar Norman: trovati escrementi di topo, carne in decomposizione e cibo scaduto
Per il titolare una sanzione da record di 27.998 euro. Tantissime le irregolarità riscontrate nello storico locale: dal cibo scaduto o mal conservato, passando per la carne in decomposizione e la mancata tracciabilità dei prodotti
TORINO - In un bar storico del centro città come il bar Norman ci si aspetta di trovare di tutto, non di certo carne in stato di decomposizione o escrementi di topo: eppure è quanto successo al Bar Norman, dove i poliziotti del Commissariato Centro e i colleghi del Reparto Anticrimine hanno effettuato un controllo a sorpresa nel fine settimana. Nei magazzini e frigoriferi del bar, l’amara sorpresa: cibo scaduto o mal conservato, escrementi di topo, prodotti non tracciati e l’utilizzo non corretto dei frigoriferi.
*** LA VERITA' DEL BAR NORMAN: «VI SPIEGHIAMO TUTTO» ***
IL CONTROLLO AL BAR NORMAN - Gli agenti hanno riscontrato diverse anomalie, tanto da arrivare a sequestrare ben 100 kg di cibo tra prodotti di vario genere (carne, avicoli, ittico). Non appena entrati nel sotterraneo, i poliziotti hanno sentito un forte odore di prodotti mal conservati o scaduti, come l’hamburger di seitan scaduto nell’aprile del 2017. Nel bar Norman di via Pietro Micca 22, i poliziotti hanno anche trovato alimenti non confezionati e non protetti dal contatto con il pubblico, la polvere e gli insetti. Per questi motivi e per la mancata esposizione SCIA, oltre che dei prodotti sprovvisti del prezzo di vendita e dei frigoriferi senza i termometri esterni, la titolare del locale dovrà pagare una multa da record pari a 27.998 euro. La donna è stata denunciata per vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione e frode nell’esercizio del commercio.
- 02/12/2021 Stellantis, via altri 400 dipendenti. Il polo di Torino resterà centro di competenze ingegneristiche
- 28/11/2018 Assessore e consiglieri a caccia dei furbetti senza biglietto: controllati 6000 Torinesi su tram e bus Gtt
- 28/11/2018 Nuova vita per Palazzo Durando di Villa, in via Garibaldi presto il cantiere
- 27/11/2018 Due Torinesi milionari mancati, sfiorato il 6 al Superenalotto