«Mi sto per buttare dal quinto piano»: chiamata shock al 112, donna salvata a Barriera di Milano
Una donna di 58 anni è stata salvata dai carabinieri dopo che lei stessa aveva telefonato al 112 annunciando il suo suicidio. L’operatore è stato bravo a intrattenerla fino a quando i carabinieri l’hanno raggiunta a casa
TORINO - Questo è un articolo che parla del salvataggio fatto dai carabinieri che hanno evitato che una donna di 58 anni, psicologicamente instabile e residente nel quartiere Barriera di Milano, si suicidasse. Avrebbe invece potuto parlare di altro, di una morte invece evitata grazie al lavoro sia della centrale operativa, che è riuscita a tenere impegnata la donna al telefono, sia del reparto Radiomobile intervenuto nell’abitazione dell’aspirante suicida fermando l’estremo gesto.
MI VOGLIO TOGLIERE LA VITA - L’intervento dei carabinieri è partito dalla telefonata della stessa donna al 112: «Mi voglio togliere la vita e sto per buttarmi dal quinto piano», avrebbe detto la cinquantottenne che già in passato, in una occasione, aveva tentato l’estremo gesto. La telefonata è stata immediatamente trasmessa alla centrale operativa dei carabinieri con il militare impegnato a dialogare con la donna, bravo ad ascoltare e a capire che per lei il suo cane era importante quanto un figlio. Così le ha fatto capire che se si fosse buttata il suo cagnolino sarebbe rimasto da solo e probabilmente non sarebbe sopravvissuto. Un argomento che la donna ha appresso appieno.
IL SALVATAGGIO - Durante la telefonata i carabinieri del reparto Radiomobile hanno rintracciato l’abitazione della donna e l’hanno raggiunta e salvata. Dopo che i militari l’hanno tratta in salvo, la cinquantottenne è stata affidata al 118 e accompagnata all’ospedale San Giovanni Bosco.
- 02/12/2021 Stellantis, via altri 400 dipendenti. Il polo di Torino resterà centro di competenze ingegneristiche
- 28/11/2018 Assessore e consiglieri a caccia dei furbetti senza biglietto: controllati 6000 Torinesi su tram e bus Gtt
- 28/11/2018 Nuova vita per Palazzo Durando di Villa, in via Garibaldi presto il cantiere
- 27/11/2018 Due Torinesi milionari mancati, sfiorato il 6 al Superenalotto