Passi avanti per la linea 2 della metropolitana: al via i sondaggi ambientali
Nei prossimi giorni verranno prelevati dati utilissimi per la definizione del tracciato: le indagini proseguiranno fino a metà giugno
TORINO - Passi avanti per la linea 2 della metropolitana: nei prossimi giorni verranno infatti effettuati alcuni rilevamenti nei luoghi ritenuti significativi dal punto di vista geologico. L'obiettivo? Definire il percorso della metropolitana.
I SONDAGGI - I progettisti incaricati dalla Città di Torino hanno affidato l'esecuzione dei sondaggi geognostici e ambientali alla ditta Geoser di Pavia, che effettuerà i rilevamenti. Verranno pertanto realizzati piccoli cantieri della durata di alcuni giorni, comunque segnalati da un cartello informativo. Le indagini andranno avanti fino a metà giugno. I campioni prelevati saranno utilizzati per determinare le caratteristiche meccaniche dei terreni interessati, l’eventuale presenza di sostanze inquinanti e l'altezza della falda nel sottosuolo. I dati raccolti, oltre che essere utilizzati per la definizione del tracciato della linea, serviranno a determinare le caratteristiche della galleria e delle strutture di stazione, ma anche per i monitoraggi ambientali durante le fasi di realizzazione dell'opera.
- 21/07/2018 Sciopero dei treni, alle 21 stop al trasporto ferroviario per 24 ore
- 17/07/2018 Caos Gtt, dopo lo sciopero Ceresa scrive ai sindacati: «I licenziamenti…»
- 10/07/2018 Treni metropolitani in tilt: guasto alla stazione di Carmagnola
- 09/07/2018 Flower Festival, il Comune dà una mano ai concerti: potenziata la linea notturna 33