26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Offerte di lavoro

Italgas offre lavoro a Torino, ecco la lista delle posizioni aperte

Ecco la lista delle figure richieste a Torino

TORINO - Per la maggior parte dei profili è richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a trasferte su territorio nazionale. Per candidarsi compilare il form online. Ecco la lista delle figure richieste a Torino

- ICT/ End User Services
Nell’ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell’unità Soluzioni infrastrutturali e sicurezza, nello specifico nell’area End User Services, per svolgere le seguenti attività:
definizione e realizzazione di soluzioni IT di End User Services per supportare i clienti interni in ambito Office e Field Workforce
analisi e proposte degli scenari evolutivi delle soluzioni IT di End User Services
risoluzione dei problemi di sistemi informatici integrati e interdipendenti nell’ambito dell’infrastruttura distribuita (PC, periferiche, dispositivi mobili e dei relativi sistemi operativi e software di base); supportare i clienti interni e i fornitori per facilitare la risoluzione dei problemi nell’ambito dei servizi End User, anche in maniera proattiva
gestione dei fornitori per la definizione dei requisiti, la progettazione, realizzazione di nuovi servizi / soluzione e dei livelli di servizio relativi
definizione e revisione dei processi e delle linee guida tecniche relativamente ai servizi di end-user al fine di efficientare il supporto e la user experience delle soluzioni IT di End User Service
partecipare e contribuire attivamente alla definizione delle linee guida architetturali e delle policies in ambito
supporto e verifica della compliance alle norme e policies aziendali
monitoraggio e reporting dei livelli di servizio dei fornitori e di quelli offerti al cliente interne
attività di IT progressiva (sviluppo, supporto, analista aziendale, ingegneria delle infrastrutture) nell’ambito dell’infrastruttura distribuita (PC, periferiche, dispositivi mobili e dei relativi sistemi operativi e software di base). Nel caso della figura ricercata in ambito Customer Care, le risorse saranno dedicate più nello specifico, alle seguenti attività:
collaborare per impostare lo SLA e gli standard di servizio della struttura customer care
definire standard e processi per il miglioramento dei servizi a supporto della clientela interna
Partecipare alla progettazione e alla realizzazione del change management dell’organizzazione Customer Care e degli stakeholder
Definire le prestazioni e gli indicatori di qualità e le procedure di miglioramento dei processi organizzativi e tecnici
identificare e suggerire i miglioramenti per i sistemi  a supporto della multicanalit (es. chatbot) per dare maggiore efficienza ed efficacia ai servizi di customer care in relazione al contesto Aziendale
valutare l’efficacia degli strumenti tipici per la gestione del servizio
gestione delle attività perla corretta implementazione e il monitoraggio delle prestazioni operative (ad esempio gestione delle problematiche e/o delle richieste, ticketing).

- Data Center Services: Responsabile/esperti
Nell’ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell’area Soluzioni Infrastrutturali.
Requisiti: laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, telecomunicazioni o discipline equivalenti che abbiano 4-5 anni di esperienza nel settore
per la posizione di responsabile esperienza in società di consulenza e almeno 5 anni nel ruolo.

- Servizi di Telecomunicazione: Responsabile/esperti
Nell'ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell'area Soluzioni Infrastrutturali.
Requisiti:laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, telecomunicazioni o discipline equivalenti che abbiano 4-5 anni di esperienza nel settore e conoscenze degli applicativi Scada e Smart Meter e IOT per la posizione di responsabile esperienza in società di consulenza e almeno 5 anni nel ruolo e specifiche conoscenze dei protocolli e delle architetture di rete.