28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Gelato Festival

Il Gelato Festival torna a Torino: appuntamento imperdibile il 5 e 6 maggio

L’evento è giunto ormai alla nona edizione: ai torinesi il compito di selezionare il gusto di gelato più buono

TORINO - Il conto alla rovescia per uno degli eventi più dolci dell’anno all’ombra della Mole è partito: il festival del Gelato torna a Torino. L’appuntamento è fissato per il 5 e 6 maggio. La location? Non più piazza Solferino come lo scorso anno, ma piazza Vittorio. Il festival è ormai giunto alla sua nona edizione: si tratta di un concorso che premia i migliori gelatieri e i gusti creati da loro per l’occasione.

GELATO FESTIVAL - I torinesi potranno partecipare al festival del gelato, diventando membri della giuria popolare che avrà il compito di trovare un vincitore tra i tanti gelatieri partecipanti. L’arduo compito sarà quello di assaggiare i migliori gusti in anteprima assoluta. Un autentico festival "on the road" che da aprile a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura a bordo di tre food truck con laboratori, eventi e spazi degustazione. Di città in città, i maestri gelatieri e l'intera filiera del gelato artigianale saranno protagonisti di eventi che raccontano l'universo del gelato all’italiana. Il festival arriverà a Torino il 5 e 6 maggio. 

COSTI E BIGLIETTI - Il biglietto ha validità giornaliera e costa 11,42 euro, mentre per i bambini 6,25. Con il biglietto sarà possibile assaggiare le novità dei gusti proposti, in gara e fuori concorso, sempre unici e originali; partecipare a tutti gli eventi riservati e alle attività del Gelato Festival, far parte della giuria popolare e votare il gusto migliore.