2 maggio 2024
Aggiornato 14:30
Palazzo Madama

Palazzo Madama, un nuovo ascensore panoramico per ammirare Torino da 35 metri d'altezza

Il progetto, finanziato totalmente da Iren, consentirà di ammirare una splendida vista di Torino da una prospettiva inconsueta. L'inaugurazione il 28 marzo

TORINO - Un ascensore panoramico per salire in cima a Palazzo Madama e ammirare una splendida vista di Torino da 35 metri d'altezza. Splendide notizie per gli amanti dell'arte e i tanti turisti che ogni giorno visitano la nostra città: Palazzo Madama, che ospita il Museo civico d'arte antica di Torino, avrà un nuovo ascensore panoramico a partire dal prossimo 28 marzo. Un'installazione possibile grazie al contributo di Iren.

IL NUOVO ASCENSORE - Grazie al nuovo ascensore sarà possibile partire dal livello del fossato, dove oggi trovano posto le arti del Medioevo e il Giardino Reale, per arrivare in cima alla Torre Panoramica. Iren, che gestisce la manutenzione dei servizi di Palazzo Madama, ha pensato a questa novità anche per venire incontro alle esigenze dei visitatori con difficoltà motorie o con disabilità. Al fine di rendere possibile la sostituzione dell'ascensore, fino al 26 marzo 2018 si potrà accedere ai piani del museo soltanto a piedi, attraverso lo Scalone Juvarriano e la scala della Torre Romana.