29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Nutella

Maxi risse per comprare la Nutella, in Francia un super sconto crea disordini

Secondo Le Parisien, il primo parapiglia si è verificato ad Ostricourt, nel nord del Paese, e ha reso necessario l'intervento della polizia

FRANCIA -  Nei supermercati dei nostri vicini francesi è scoppiata la «Nutella-mania», ovvero un desiderio irrefrenabile di accaparrarsi la cioccolata di casa Ferrero al miglior prezzo. Negli ultimi giorni in una nota catena di supermercari d'Oltralpe si sono registarte delle scene di vera e propria isteria collettiva. Grida, schiaffi, spintoni e colpi bassi, tutto per accaparrarsi il maggior numero possibile di barattoli di Nutella. Com'è possibile?

NUTELLA - La spiegazione è semplice, si tratta di un super sconto del 70% messo in atto dalla catena Intermarché. Molti i video girati e messi online fra ieri e oggi che mostrano come la gente abbia reagito alla notizia dello sconto. La promozione, lanciata giovedì 25 gennaio, propone oltre un milione di vasetti da 950 grammi a 1,41 euro invece di 4,70. Secondo Le Parisien, il primo parapiglia si è verificato ad Ostricourt, nel nord del Paese, e ha reso necessario l'intervento della polizia.