Niente scuola per gli studenti del Copernico di Torino: «Fa troppo freddo»
All'interno delle classi le temperature arrivano a toccare i 10 gradi, ecco perchè gli studenti dell'Istituto Copernico Luxuemburg di Torino si sono rifiutati di fare lezione
TORINO - Si sono rifiutati di fare lezione questa mattina, oltre 300 ragazzi dell'Istituto Copernico Luxuemburg di Torino. Perchè? Per il freddo. No, non si tratta di un capriccio ma del fatto che, i termosifoni all'interno dell'istituto scolastico sono spenti e nelle classi le temperature arrivano a toccare i 10 gradi.
STUDENTI - La protesta studentesca è andata avanti per tutta la mattinata a ora i ragazzi sono radunati in palestra insieme al Vicepreside dell'Istituto in attesa di decidere come agire. «I termosifoni sono stati spenti durante tutto il fine settimana e la situzione nella classi era invivibile. Non si può studiare così» sentenziano i ragazzi. Non è la prima volta che all'interno della scuola si registrano disagi di questo tipo: «E' da un mese che andiamo avanti così» commentano gli operatori del Copernico. Intanto la protesta va avanti, armata di sciarpe e cappotti.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron