19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Sciopero

Tassisti in sciopero a Torino, disagi fino a sera per i cittadini

Sta mattina ha preso il via uno sciopero generale dei tassisti che, partito alle 8 da piazza Vittorio Veneto, è arrivato fino a piazza Castello dove resterà fino alle 22

TORINO - E' mancata la firma al decreto interministeriale che avrebbe dovuto portare a nuove regole nell'organizzazione del mondo dei tassisti. Così questa mattina, in contemporanea con Roma, ha preso il via a Torino uno sciopero generale che, partito alle 8 da piazza Vittorio Veneto, è arrivata fino a piazza Castello.

SCIOPERO - Uritaxi (l'Unione Rappresentanza Italiana Tassisti) lamenta il fatto che la firma del decreto avrebbe dovuto portare ad arginare il problema dei titoli e delle licenze irregolari, «nonché attacchi da parte di soggetti strutturati e supportati da multinazionali che invadono il mercato disconoscendo le regole più elementari del trasporto pubblico non di linea, producendo gravi scompensi nel servizio e verso l’utenza con vere e proprie operazioni di dumping».  A Torino lo sciopero continuerà a oltranza fino alle 22.