False identità e contrabbando: ecco cosa succede al confine tra Italia e Francia
Auto rubate, patenti false e documenti di identità fasulle, questa la situazione al confine di Stato denunciata dal carabinieri della Compagnia di Susa
TORINO - Durante il fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Susa hanno scoperto, nei pressi dell’area di servizio di Salbertrand, due cittadini di origine marocchina a bordo di una jeep risultata provento di furto ai danni di un cittadino residente a Oulx. Durante i controlli effettuati al confine di Stato inoltre un ventenne albanese è stato sorpreso dai militari alla guida del suo veicolo senza patente, in quanto non l’aveva mai conseguita.
CONTROLLI - Risale invece a venerdì scorso il controllo a un ragazzo della Costa d’Avorio, trovato al confine tra Bardonecchia e la Francia in stato di precaria salute per il freddo. L'uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria in quanto, per sfuggire ai controlli, aveva dichiarato di essere minorenne fornendo ai militari un’altra identità. A questi casi si aggiunga che gli uomini dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato Janin Mahfoud, 40enne cittadino marocchino residente a Eboli. L’uomo, che solo pochi giorni fa era stato denunciato in Campania per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, è stato fermato per un controllo nelle vicinanze del confine del Moncenisio. I militari si sono accorti che la patente che aveva esibito era falsa e per questo motivo è stato deferito all’autorità giudiziaria.
FALSO - Non è il primo episodio di stranieri con patente falsa al confine, solo due settimane fa è stato denunciato un cittadino senegalese classe 1998 che aveva esibito ai Carabinieri un permesso di guida internazionale risultato anch’esso completamente fasullo. A luglio invece era toccato a un cittadino filippino, il quale aveva esibito un permesso di guida internazionale ed una revisione del Regno Unito palesemente contraffate.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron