30 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Canavesana

Viaggio da incubo sulla Canavesana: treni in ritardo e disagi per i pendolari

A causa del danneggiamento del passaggio a livello numero 15 molti treni sono rimasti bloccati sulla linea Rivarolo-Pont. La circolazione è al momento sospesa e si prevede che riprenderà nel pomeriggio

VALPERGA - Treni in ritardo e tanti disagi questa mattina, martedì 7 novembre, sulla Canavesana. A causa del danneggiamento del passaggio a livello numero 15 molti treni sono rimasti bloccati sulla linea Rivarolo-Pont. Il guasto è avvenuto all'altezza del comune di Valperga. La circolazione è al momento sospesa e si prevede che riprenderà solo nel pomeriggio.

DISAGI - A provocare il danneggiamento del passaggio a livello sarebbe stato un camion che, intorno alle 8 di questa mattina, ha distrutto le barriere metalliche schiantandosi contro il casello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici GTT. I pendolari diretti a Torino questa mattina hanno riscontrato parecchi disagi: il treno delle 7.49 in partenza da Rivarolo è partito con mezz'ora di ritardo a causa del guasto, i passeggeri sono stati dirottati su altri convogli e sono rimasti a lungo fermi a Settimo.