Sterco di capra nel cortile della scuola, scoppia la polemica a Spineto
Le bestioline infatti hanno, come è naturale, iniziato a fare i loro bisogni nel cortile della scuola, rendendolo di fatto inagibile il cortile per i bambini, costretti in classe durante l'intervallo. I genitori hanno minacciato un esposto all'ASL TO4
TORINO - L'allarme è stato lanciato dai genitori di una scuola elementare di Spineto, dove da un po' di tempo, è stato spostato un gruppo di caprette. La bucolica iniziativa ha riservato segni inaspettati e poco igienici risvolti negativi. Le bestioline infatti hanno, come è naturale, iniziato a fare i loro bisogni nel cortile della scuola, rendendolo di fatto inagibile il cortile per i bambini, costretti in classe durante l'intervallo. I genitori hanno minacciato un esposto all'ASL TO4.
CAPRE - Come mai le caprette sono state collocate nel cortile della scuola? Per spiegare la situazione ha preso la parola l'assessore Teodoro Medaglia: il Comune ha accolto la piccola comunità caprina nella scuola su richiesta degli animalisti che, visto il caldo di domenica, erano preoccupati per le condizioni di salute delle bestie. E' stato scelto il cortile della scuola per permettere alle bestioline di godere dell'ombra, transennando la zona riservata agli animali di modo che non entrassero in contatto diretto con i bambini. Malcontento anche da parte della presidenza che non sarebbe stata avvisata della possibilità di utilizzare il cortile della scuola.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron