La Mole si illumina di azzurro, omaggio alla partita della Nazionale al Grande Torino
Venerdì 6 ottobre la Nazionale di Ventura torna a giocare a Torino. La partita la vede impegnata contro la Macedonia per le qualificazioni al prossimo Mondiale di calcio
TORINO - Esattamente un anno dopo Italia-Spagna giocata allo Juventus Stadium (oggi Allianz Stadium) e terminata 1-1, la Nazionale di calcio torna a Torino per disputare una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Venerdì sera gli Azzurri di mister Gian Piero Ventura saranno in scena allo stadio Grande Torino contro la Macedonia. Un’occasiona unica per tifare Italia, tanto che anche la Città ha deciso di omaggiare il ritorno della Nazionale illuminando la Mole Antonelliana di azzurro con lo stemma ben visibile e le quattro stelle a ricordare i quattro Mondiali vinti.
EVENTI - La partita è anche l’occasione per dare vita a una serie di eventi in città, a cominciare da un incontro formativo in programma il 5 ottobre con gli allenatori di calcio giovanile. Il 6 ottobre si assegnerà il Premio Nazionale Letteratura di Calcio, giunto alla sesta edizione e intitolato a Antonio Ghirelli. Sarà l’occasione anche per presentare il Bilancio Integrato 2016 della Figc. Infine, il giorno dopo la partita contro la Macedonia, la squadra si allenerà allo Stadio Filadelfia, lo storico impianto del Grande Torino ricostruito e tornato in questa stagione ad ospitare gli allenamenti della prima squadra.
- 16/08/2018 Marco Dolfin, orgoglio torinese: il chirurgo argento agli Europei di nuoto paralimpico
- 14/08/2018 Volontario elude i controlli per mostrare Ronaldo in diretta: «Nessuno mi ferma, sono in divisa»
- 03/08/2018 Cristiano Ronaldo al ristorante fa notizia, per la sua prima cena fuori sceglie La Credenza
- 25/07/2018 Un nuovo pullman per la Juventus: è stato disegnato da Lapo Elkann