25 febbraio 2024
Aggiornato 14:00
Meteo a Torino

Dopo il caldo Torino «torna a respirare»: pioggia e aria fresca in città

Temperature in picchiata, con ribassi di anche 10 gradi rispetto agli scorsi giorni. Pioggia e temporali in arrivo nel pomeriggio

TORINO - Il gran caldo di questi giorni concede una tregua: dopo le temperature elevate registrate nell’ultima settimana, la giornata di oggi coinciderà con una diminuzione delle temperature. Il motivo? Le piogge in arrivo in città, capaci di portare aria fresca sia oggi che domani. Col cedimento dell’alta pressione infatti la giornata oiderna sarà contraddistinta da un generale aumento dell’instabilità atmosferica.

LE PIOGGE - I 37 gradi saranno dunque solo un ricordo, almeno fino a mercoledì. La giornata di oggi, in particolare, vedrà il termometro scendere sino a 23°, con una massima mai superiore ai 30°. Insomma, una bella boccata d’aria fresca che proseguirà sino a lunedì e martedì. La prima pioggia, seppur debole, si vedrà già questa mattina. Dopo una pausa di qualche ora nelle zone centrali, nel tardo pomeriggio, temporali e schiarite si alterneranno fino all’ora di cena. Se avete programmi per questa domenica, tenetene conto: difficilmente il sole farà capolino su Torino.