20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Spettacolo

Masterchef, stasera la finale con la torinese Alida. Ma internet svela il vincitore

Dagospia e Wikipedia rivelano il nome del vincitore della quinta edizione del celebre programma culinario: scoppia la polemica

TORINO - Il momento della verità è arrivato. Questa sera, alle 21:10, su Sky Uno andrà in onda la finalissima di Masterchef, noto programma culinario giunto ormai alla quinta edizione. Tra i tre concorrenti rimasti in gara spicca Alida Gotta, giovane ragazza nata a Bra ma da tempo residente a Torino. A lei il compito di sfidare Erica e Lorenzo per la vittoria.

Un percorso autoritario, nonostante un carattere emotivo
Alida non è la classica concorrente capace di attrarre le simpatie del pubblico. Il percorso a Masterchef però è stato sin qui autoritario, con molte prove vinte e tanti elogi ricevuti dai giudici. Agguerrita ai fornelli, timida e molto emotiva nella vita reale, Alida ha attirato più di una critica da parte degli spettatori. Il suo piatto forte? Il baccalà affumicato con rosmarino, salvia, spuma di piselli e taccole croccanti anche se è proprio la giovane aspirante chef ad ammettere come la passione per la cucina sia nata in casa, cucinando agnolotti e arrosti tipici della cucina torinese.

Le polemiche e lo spoiler sul possibile vincitore
L'anno scorso Striscia la Notizia svelò il vincitore, scatenando l'ira e i commenti del web ma anche la quinta edizione non è immune a simili spoiler, anzi. Wikipedia e Dagospia hanno da giorni svelato il nome del (presunto, va detto) vincitore, o meglio vincitrice del programma: Erica Liverani. La notizia ha sollevato un polverone di polemiche, tanto da spingere la presunta vincitrice a minacciare denunce verso gli autori di alcuni commenti incivili sui social. Come se non bastasse, per colpa di un misterioso disservizio di Sky, alcuni utenti sono riusciti a guardare in anticipo la finale, come ben documentato dalla foto qui sotto. Insomma, in qualunque modo vada a finire sarà un'ultima puntata rovente.