30 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Champions League

Banditi selfie e smartphone allo Juventus Stadium, con il Bayern si «tifa e basta»

Tramite comunicato ufficiale i gruppi organizzati hanno rivolto un messaggio a coloro che questa sera e nelle partite successive prenderanno posto in Curva Sud, feudo del tifo bianconero

TORINO - Le grandi partite richiedono una maestosa cornice di pubblico. Lo sanno bene gli ultras della Juventus, che alla vigilia dell'ottavo di Champions League contro il Bayern Monaco hanno voluto lanciare un chiaro messaggio a coloro che questa sera prenderanno posto in Curva Sud, cuore del tifo bianconero. Tramite comunicato ufficiale, firmato da tutti i gruppi organizzati, si invitano i tifosi a lasciare nelle proprie tasche gli smarphone e le fotocamere, pensando solo ed esclusivamente ad una cosa: sostenere e spingere la Juve per 90 minuti. 

Bandiere bianconere e nostalgia dei tempi d'oro
Il messaggio arriva per un motivo chiaro e preciso: riportare, dopo un periodo di calo, la curva agli antichi fasti. L'invito è quello di portare da casa bandiere bianconere o dell'Italia, di cantare a più non posso e di lasciare a casa i due aste con i nomi di altre città. Il vademecum verrà distribuito questa sera prima della partita con il Bayern Monaco ma, visto il tour de force che vedrà impegnata la Vecchia Signora, è probabile che venga riproposto da qui a fine stagione.