19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Circoscrizione 9

Ex Moi, taser e spray urticanti per la difesa delle donne: l'iniziativa di Fratelli d'Italia

Il capogruppo Maurizio Marrone spiega: "Siamo costretti a distribuirli come ultima spiaggia per l'autodifesa. Ad aprile sarà come a Colonia"

TORINO - In seguito alla condanna di otto anni per tre immigrati di origine africana, accusati di aver sequestrato e stuprato una giovane disabile all'ex Moi, Fratelli d'Italia scende in strada con un'iniziativa sicuramente destinata a creare scalpore: la distribuzione di spray urticanti e taser, per la difesa delle donne del quartiere.

Maurizio Marrone: "Siamo all'ultima spiaggia dell'autodifesa"
E' proprio il capogruppo di Fratelli d'Italia a spiegare l'iniziativa, nata nel cuore della Circoscrizione 9: «Siamo costretti a distribuire spray urticanti e taser ovviamente legali come ultima spiaggia per l'autodifesa delle donne del quartiere, dopo che tutte le nostre battaglie politiche di sono infrante sui muri opposti dal centrosinistra. Le residenze universitarie chiuderanno ad aprile: quel giorno l'occupazione raddoppierà da 4 a 7 palazzine con duemila immigrati e allora saremo a rischio di branchi come a Colonia».

Per le violenze avvenute lo scorso maggio nell'ex villaggio olimpico il Comune si era costituito parte civile e oggi ha ottenuto un risarcimento di 5.000 euro.