20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Siete pronti per la notte delle streghe?

Halloween 2015 a Torino. I 5 eventi (veri) da non perdere

Sul web proliferano notizie su eventi in programma per la notte delle streghe che in realtà sono degli anni scorsi. Questa è la nostra selezione (verificata) per voi. Buon divertimento!

TORINO - Siete pronti per la notte delle streghe? Attenzione però, perché sul web si trovano un sacco di fake sugli eventi in programma: chi ama scopiazzare stavolta ha copiato male e proliferano i siti dove sono riportati eventi del 2014 o persino più vecchi. Insomma, morti e sepolti, per stare in tema. Questi sono i 5 eventi da non perdere che abbiamo selezionato per voi, realissimi e verificati:

  1. Movement - Torino Music Festival 10th Edition

    Dalle 18 alle 6, Lingotto (via Nizza 294)

    Movement si riconferma il festival di musica elettronica più amato dagli italiani e porta nella città della Mole performance originali dei migliori dj internazionali per un'esplorazione a 360° dei confini della musica elettronica. Ad Halloween Main Show dove si alterneranno sui 5 palchi del Lingotto Alan Fitzpatrick, Carola Pisaturo, Chris Liebing, David August, Derrick May, Floorplan aka Robert Hood, Kevin Saunderson, Ilario Alicante, Innervisions (Âme DJ, Dixon, Henrik Schwarz Live, Mano Le Tough, Sandrino), Len Faki, Marcel Fengler, Mathew Jonson vs Minilogue, Nina Kraviz, Nastia, Paul Ritch, Tale of Us, The House that Chicago built (Lil Louis, DJ Sneak, Derrick Carter, Marshall Jefferson) e molti altri.

  2. Funeral party - Notte Nera in Vanchiglia

    Dalle 19 fino a notte fonda, quartiere Vanchiglia

    23 locali coinvolti e 23 personaggi famosi, rigorosamente morti: ad ogni locale un artista che in qualche modo ha sconvolto il mondo con la sua arte, e tanti concerti, djset, reading, teatro a tema per ricordarli e festeggiare la notte più nera dell'anno. Candele, foto, cimeli, santini, bare, persino il quaderno delle firme. Vanchiglia per l'occasione diventerà dannatamente dark, con il giusto mix tra ironia e malinconia. Niente di macabro o trash. Solo un po' funereo, ma non troppo, con un sacco di divertimento. È gradito l'abito scuro, oppure potete scegliere uno dei vostri personaggi preferiti tra quelli festeggiati.

  3. Finché morte non vi separ(t)y

    Dalle 21.30, Cap10100 (c.so Moncalieri 18)

    Concerto della band heavy metal Deathless Legacy e a seguire festa a tema, giochi e animazione in vista della salvezza eterna con i 500 fantasmi di personalità illustri alla ricerca della loro metà. All’entrata verrà consegnata ad ogni partecipante metà della fotografia di un morto illustre del passato o della narrativa, da attaccare al proprio vestito. Nel corso della serata si andrà alla ricerca della propria metà perduta: chi la ritrova, vince la «salvezza dell’anima» e sarà premiato. In più, ogni mezz’ora, il guru-dj mostrerà sul maxi schermo un’anima di una personalità illustra da resuscitare. I due fortunati fantasmi possessori delle metà fotografie, saliranno sul palco, ricongiungeranno l’anima comune con un bacio e avranno in regalo un altro premio speciale. Dalle 21.30, salgono sul palco i Deathless Legacy per un concerto di paura e terrore puro. Dopo di loro in consolle dj set a cura di Ale Tubo & Becca. Dresscode: ovviamente quello del defunto famoso preferito.

  4. Zombie Experience Indoor

    Dalle 19, Promotrice delle Belle Arti (via Balsamo Crivelli 11)

    Dopo il grandissimo successo di «The Zombie Experience» in versione outdoor, torna l'esperienza più adrenalinica al mondo, in una veste nuova, ancora più coinvolgente. L'avventura epica nel mondo post-apocalittico diventa un mix di tattica, room escape e gioco di ruolo, nella location unica e sorprendente della Promotrice delle Belle Arti di Torino. 1500 metri quadri, divisi in 13 stanze e su più livelli, con un percorso scenografico arricchito da effetti speciali, trucchi, enigmi da risolvere, porte da sbloccare... Un videogioco che diventa realtà. Ogni squadra, con un massimo di 8 giocatori, affronterà la sfida: dover terminare il percorso e salvare il mondo in 180 minuti, sopravvivendo agli attacchi zombie e ai tanti colpi di scena disseminati lungo il percorso. Occhio agli orari: dovrete presentarvi all'accettazione 30 minuti prima.

  5. Halloween on Ice

    Dalle 16 per i piccoli e dalle 21 per i grandi, Palavela (via Ventimiglia 145)

    Dalle 16 la festa apre per i più piccoli, con intrattenimenti sul ghiaccio ma anche fuori. Dalle 21 i mostri si scateneranno a tempo di musica con i dj di Radio Veronica One. Una sorta di discoteca sul ghiaccio. Dressing Code richiesto: tutti in maschera. La più spaventosa vincerà gadget e sopratutto potrà sfidare il popolo del Palavela.