2 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Perfezionato l'accordo con l'Amburgo

Elia è della Juventus

Il giocatore: «Voglio crescere professionalmente». Chiellini: «L'obiettivo di quest'anno è la qualificazione in Champions»

TORINO - Eljero Elia è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. La società bianconera comunica sul suo sito di «aver perfezionato l'accordo con l'Amburgo» e di «avere sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale». L'esterno oranje è costato 9 milioni più bonus legati alle prestazioni, tant'è che nel comunicato viene specificato che «il valore di acquisto potrà incrementarsi di un ulteriore 1 milione» di euro «al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale».
Felice di aver siglato il contratto con la Juventus il giocatore: «Voglio crescere professionalmente - queste le prime parole da bianconero di Elia - e spero di farlo proprio qui. Voluto da Antonio Conte? È molto importante, voglio far vedere ai tifosi tutto il mio talento».

Chiellini: «L'obiettivo di quest'anno è la qualificazione in Champions» - Mancano poche ore alla chiusura ufficiale del mercato estivo e Giorgio Chiellini aspetta di sapere che squadra sarà la Juventus. «L'altr'anno sono cambiati cinque giocatori negli ultimi dieci giorni - ha detto il difensore dal ritiro della Nazionale - e anche quest'anno ne sono arrivati tre negli ultimi cinque». Si dice comunque «soddisfatto» del mercato bianconero e fa il mea culpa per le ultime due stagioni. «Se siamo arrivati settimi per due anni consecutivi un motivo ci sarà. Ora la società ha investito tanto, e non solo nello stadio, e per noi cambiare strada è un obbligo - ha ammesso Chiellini - il Milan resta un gradino sopra a tutti, l'Inter ha cambiato tanto ed è un punto interrogativo, il Napoli mi intriga. Quanto alla Juve dire che vogliamo vincere lo scudetto sarebbe presuntuoso, illuderei i tifosi. Ma è chiaro che andare sotto la qualificazione Champions sarebbe un fallimento».

Lecce: Dalla Juve arrivano Giandondato e Pasquatto» - Il centrocampista Manuel Giandonato e l'attaccante Christian Pasquato passano in prestito dalla Juventus al Lecce. La società salentina ha inoltre acquistato, a titolo definitivo, l'attaccante colombiano Luis Fernando Muriel Fruto. Classe 1991, Muriel nell'ultima stagione agonistica ha vestito la maglia della formazione spagnola del Granada.