Juventus: Quagliarella gol, 1-0 al Chivas
I bianconeri chiudono la tournee nordamericana con una vittoria di misura. Ora la Juve tornerà in Europa dove si concederà due giorni di riposo
MILANO - La Juventus chiude con un'altra vittoria di misura la sua tournée statunitense superando per 1-0 il Chivas Gauadalajara. I bianconeri confermano i piccoli progressi già mostrati nella precedente apparizione contro il Club America, anche se il rendimento risulta ancora troppo discontinuo.
Dopo un'occasione per parte (prima per i messicani con Fabian, poi per la Juve con Toni), ecco il gol del vantaggio al 12': Fabio Quagliarella sfrutta un'incertezza del portiere Magallon e scaglia in rete il diagonale vincente. Nel secondo tempo la partita si addormenta: gli unici brividi li regalano Mora, che scheggia il palo su punizione a Storari battuto, e Del Piero che, sempre su calcio piazzato, impegna Magallon in angolo.
Molto positive le prestazioni di Quagliarella e di Marchisio. Quest'ultimo in particolar modo si sta confermando un giocatore fondamentale per lo scacchiere juventino, sia al centro del campo che sulla fascia. Passo indietro invece per Pasquato, parso sottotono rispetto all' amichevole precedente.
Ora la Juve tornerà in Europa dove si concederà due giorni di riposo, prima di riprendere gli allenamenti a Chiusa Pesio dal 4 agosto. Nel frattempo, sul fronte del mercato, il nome caldo resta quello di Mirko Vucinic, che potrebbe trovare l'accordo con i bianconeri proprio in questi giorni.