2 maggio 2024
Aggiornato 15:30
Juventus

Del Neri: vincere per punti e autostima

Domani contro la Sampdoria in attacco Del Piero e Quagliarella. Di Carlo: «A Torino per far bene»

TORINO - Per il debutto all'Olimpico della nuova Juve di Gigi Del Neri ci sarà il pienone (restano invendute poche centinaia di biglietti). «Dobbiamo vincere per prendere punti, coscienza e autostima», ha detto il tecnico bianconero alla vigilia della gara con la Sampdoria. «Una vittoria contro una squadra che ha fatto molto bene l'anno scorso e all'inizio di quest'anno sarebbe corroborante anche per l'autostima».

Del Neri non dà la formazione, ma afferma che «Marchisio è recuperato, Aquilani sta bene, mentre davanti Del Piero e Quagliarella ci saranno, visto che Iaquinta non ha ancora i novanta minuti nelle gambe». Chi marcherà Cassano? «Sia Motta che Grygera possono limitarne le qualità tecniche, anche se bisogna fare sempre attenzione, visto che è un giocatore che può fare anche poco tutta la gara e poi inventarti la giocata vincente. Comunque la Sampdoria non è solo Cassano, anche se sicuramente è un giocatore che le ha fatto cambiare marcia».

Di Carlo: «A Torino per far bene» - La Sampdoria contro il suo più recente passato, Mimmo Di Carlo costretto da subito a fronteggiare il «fantasma» Delneri: i blucerchiati sfidano la Juventus dell'ex tecnico, nonché di Marotta e Storari. «Si può anche parlare di sfida fra noi ma c'è soprattutto grande stima: per lui parlano i risultati, ha fatto benissimo a Genova così come a Bergamo e Verona. In comune abbiamo il concetto del lavoro: alla fine paga sempre».
L'allenatore doriano è convinto dei mezzi a disposizione dei suoi ragazzi. «Per blasone, storia e valore, la Juventus rimane la Juventus. La mia squadra vuole fare bene, andando a Torino mettendocela tutta. L'importante è cercare di imporre il nostro gioco e mettere a frutto le nostre idee».