Quagliarella dal Napoli alla Juve, è ufficiale
L'attaccante in prestito per 4,5 milioni, riscatto a 10,5. La cessione non va giù ai tifosi partenopei
TORINO - La Juventus ha annunciato di avere perfezionato con il Napoli l'acquisto in prestito di Fabio Quagliarella. Il ventisettenne attaccante della nazionale costerà alla Juve 4,5 milioni di euro per questa stagione, mentre il prezzo del riscatto del cartellino è stato fissato a 10,5 milioni.
QUAGLIARELLA - «Ringrazio la Società azzurra, - dice l'attaccante - lo staff tecnico e la squadra per questa stagione vissuta da protagonisti. E saluto tutti i tifosi del Napoli che capiranno questa decisione presa di comune accordo e nell'interesse di tutti».
LA DELUSIONE DEI TIFOSI NAPOLETANI - Quagliarella, nuovo 'core 'ngrato'. A Napoli non l'hanno presa affatto bene la cessione in zona Cesarini del bomber di Castellamare di Stabia alla Juventus. L'ufficializzazione del passaggio in bianconero e' arrivata alla fine di una giornata di frenetiche trattative. La notizia della presenza dell'attaccante della nazionale, questa mattina, alla clinica Fornaca di Torino per le visite mediche, aveva acceso ancor di più le polemiche. I tifosi partenopei si sentono traditi dal presidente Aurelio De Laurentiis e non e' bastata la doppietta di un super Cavani contro l'Elfsborg in Europe League a placare gli animi. Sul web e' un coro unanime contro il 'Quaglia' accusato di 'alto tradimento' come il carioca Jose' Altafini, che segnò il gol decisivo per lo scudetto in un Juve-Napoli del 74-75: 'Sei un mercenario', 'A mai più, core 'ngrato».
Qualcuno ricorda il mitico 'Totonno Juliano', che non tradì mai 'o ciuccio per la Vecchia Signora, giocando 505 partite ufficiali in maglia azzurra per 15 anni consecutivi. Sotto accusa c'e' soprattutto la campagna acquisti della società partenopea che 'svende' le bandiere'. Ma c'e' anche chi ce l'ha con il ct Walter Mazzarri e i vertici aziendali per non aver «mai compreso il talento di Fabio».