2 maggio 2024
Aggiornato 09:00
Presentate le nuove maglie

Del Neri: la mia Juve bella, vincente e rispettosa

Il tecnico bianconero: «Le vittorie dipendono da tante cose, ma la logica è di cercare di distinguerci come immagine e comportamento»

TORINO - Luigi Del Neri sogna una Juventus «bella e vincente» in grado di distinguersi «per immagine e comportamento» sotto una precisa parola d'ordine: «Rispetto». Il tecnico bianconero, oggi nel giorno della presentazione delle nuove maglie, ha dato il via alla stagione bianconera spiegando la sua filosofia: «Le vittorie dipendono da tante cose», ha detto nelle dichiarazioni riportate dal sito della Juventus, «ma la logica è di cercare di distinguerci come immagine e comportamento. Il rispetto mio nonno e mio papà me l'hanno insegnato e io ho sempre seguito questa linea durante questi anni. A ognuno spetta un compito. Io ho rispetto di tutti i giocatori e quindi chiedo lo stesso rispetto e l'impegno sul campo. Ieri ho detto a tutti che il passato non mi interessa se non per capire cosa c'è da cambiare. Non so e non mi interessa se ci sono stati problemi nello spogliatoio. Per vivere in una comunità ci sono delle regole che vanno rispettate, dentro e fuori dal campo. Io cercherò di farle rispettare, dialogando e non imponendo».

NESSUNA GERARCHIA - Del Neri ha fatto intendere che la stagione bianconera inizierà senza gerarchie in rosa. «Per me sono tutti giocatori della Juventus», ha avvertito, «quindi avrò il massimo rispetto per tutti. Per quelli che rimarranno e per quelli che andranno via. Il mio compito è preparare tutti quelli che ho a disposizione per la partita di Europa League del 29 luglio. Il 18 rientreranno i nazionali su cui credo di poter contare, almeno part time. Nel frattempo valuterò tutti i giovani che sono in ritiro per valutare un loro possibile inserimento».