4 maggio 2024
Aggiornato 00:30
Vertenze lavoro. Piemonte

Eutelia, incontro in Regione Piemonte

Per fare il punto sulla situazione dell’azienda dopo le forti preoccupazioni per l’occupazione espresse dal sindacato

L’assessore regionale al Lavoro, Teresa Angela Migliasso, ha incontrato oggi le rappresentanze sindacali e i responsabili dell’Eutelia, per fare il punto sulla situazione dell’azienda dopo le forti preoccupazioni per l’occupazione espresse dal sindacato e in vista del confronto tra le parti sociali che si terrà nei prossimi giorni a Roma.

L’Eutelia, che opera nel campo delle telecomunicazioni e dell’informatica e conta circa trecento dipendenti, distribuiti tra le sedi di Ivrea e Torino, applica attualmente il contratto di solidarietà per tutti i lavoratori.

Nel corso dell’incontro l’azienda ha illustrato le difficoltà incontrate a seguito della perdita di un’importante commessa nel campo dell’information technology, confermando però che si sta attivando per concludere ulteriori contratti sul territorio piemontese.
L’assessore Migliasso ha manifestato la disponibilità della Regione ad incontrare nuovamente i vertici della società per illustrare, in particolare, le possibilità offerte dalle nuove misure regionali a sostegno dei poli per l’innovazione.