6 giugno 2020
Aggiornato 15:30
Bella prova del ducatista con la Huracan

Andrea Dovizioso di nuovo sul podio con Lamborghini, pure sotto la pioggia

Anche nell'ultima manche delle finali mondiali del Super Trofeo, dove ha fatto il suo debutto sulle quattro ruote, Desmodovi ha convinto, conquistando il terzo posto e salendo per la seconda volta del weekend nella top 3

VALENCIA – Andrea Dovizioso, al debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, ha ancora una volta positivamente impressionato centrando il suo secondo podio di questo fine settimana: dopo avere vinto venerdì la gara-2 di classe Pro-Am del trofeo Europa, domenica ha centrato un ottimo secondo posto sempre nella medesima categoria (in una corsa interrotta anzitempo dall'ingresso della safety car a otto minuti dalla fine a causa del diluvio), dimostrando una straordinaria attitudine anche alle quattro ruote. «È stata una gara pazzesca, perché si è svolta in una condizione di pioggia battente che per me rappresentava un’ulteriore novità assoluta – racconta il pilota della Ducati – Non è stato facile gestire la situazione, soprattutto all’inizio, anche perché la visibilità era molto precaria. Ho cercato di non prendere troppi rischi e alla fine ciò ha pagato. Sono molto contento di come sia andato il weekend in generale».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal