16 aprile 2024
Aggiornato 20:00
dopo i fatti di parigi

Roma 2024, Malagò: «Non aumenteremo il budget per la sicurezza»

Ieri, primo weekend di serie A dopo gli attentati, c'era poca gente allo stadio

ROMA - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha spiegato cosa cambierà per la sicurezza capitolina dopo i fatti di Parigi, e si è lasciato sfuggire un avvertimento rivolto alle squadre che ancora sperano nello scudetto...

Malagò: Il budget per la sicurezza non cambia
«Il budget assegnato alla sicurezza credo che non verrà modificato». Il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine della cerimonia del sessantennale del centro di preparazione del centro Olimpico di Formia, parla della questione sicurezza dopo gli attentati di Parigi: «Al momento ci stiamo concentrando sulla prima parte del dossier sicurezza quello che riguarda le infrastrutture e cioè la logistica degli impianti che dobbiamo analizzare tra febbraio ed aprile 2016. Ad ogni modo penso che già da prima c'era un livello di sicurezza massimo quindi non so come si possa fare meglio». Ieri qualche vuoto negli stadi nel primo weekend di Serie A dopo gli attentati: «Non mi aspettavo una reazione diversa dalle persone, è ovvio che ci vuole qualche giorno per metabolizzare la situazione».

Per lo scudetto occhio alla Juventus
Il presidente del Coni, inoltre, ha incontrato ieri a Losanna il numero uno del Cio, Thomas Bach, insieme al premier Matteo Renzi, per fare il punto sulla candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Il presidente del Cio ha già incontrato il presidente francese Hollande per la candidatura di Parigi e Orban per quella di Budapest. Intanto Malagò si è lasciato scappare anche un avvertimento: «Occhio alla Juventus perché credo che si riaggancerà alla lotta scudetto». Il presidente del Coni, a margine della cerimonia del sessantennale del centro di preparazione del centro Olimpico di Formia, ha detto la sua sul campionato in corso e sulla lotta per lo scudetto: «E' un campionato divertente e piacevole, ci sono quattro squadre che si sono staccate, rispetto agli altri anni c'è molto più equilibrio e per il nostro calcio è una cosa positiva. La Juventus viene da quattro scudetti vinti con merito e credo che anche quest'anno lotterà per il titolo» ha concluso Malagò. (Fonte Askanews)