23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Tennis | WTA Tour

WTA s'Hertogenbosch, Giorgi ai quarti

Al secondo turno la 23enne marchigiana, numero 35 Wta e quinta favorita del seeding, ha sconfitto per 67(2) 62 64, in due ore ed otto minuti di partita, l'olandese Michaella Krajicek, numero 403 WTA.

S'HERTOGENBOSCH - Camila Giorgi ha centrato l'ingresso nei quarti di finale del «Topshelf Open», torneo Wta International dotato di un montepremi di 226.750 dollari in corso sui campi in erba di s'Hertogenbosch, in Olanda, uno degli appuntamenti che aprono la stagione del tennis sui prati. Al secondo turno la 23enne marchigiana, numero 35 Wta e quinta favorita del seeding, ha sconfitto per 67(2) 62 64, in due ore ed otto minuti di partita, l'olandese Michaella Krajicek, numero 403 Wta.

L'azzurra è stata brava a non smarrirsi
Non è stato un match facile per Camila, che ha commesso ben 17 doppi falli. L'azzurra è stata brava però a non smarrirsi dopo un primo set perso al tie-break (la Giorgi è stata avanti 2-0 prima di subire 7 punti di fila): nella seconda frazione la Krajicek è un po' calata al servizio e la marchigiana ne ha approfittato subito. Ed anche nel set decisivo, pur con qualche patema di troppo ha controllato l'avversaria fino al 64 definitivo, anche se prima di chiudere ha dovuto salvare due break-point che avrebbero potuto riaprire l'incontro.
Al prossimo turno la Giorgi troverà la vincente del match tra la kazaka Yaroslava Shvedova, numero 76 Wta, protagonista all'esordio dell'ennesimo ko stagionale di Eugenie Bouchard (la canadese era la prima favorita del seeding), e la neozelandese Maria Erakovic, numero 94 Wta.