Valentina Truppa caduta per scarto del cavallo
L'amazzone dei carabinieri Valentina Truppa, ricoverata in serie condizioni al Policlinico Santa Maria delle Scotte di Siena dopo la caduta da cavallo avvenuta ieri in un concorso ad Arezzo ha passato una notte tranquilla ed è ancora in prognosi riservata.
SIENA - L'amazzone dei carabinieri Valentina Truppa, ricoverata in serie condizioni al Policlinico Santa Maria delle Scotte di Siena dopo la caduta da cavallo avvenuta ieri in un concorso ad Arezzo ha passato una notte tranquilla ed è ancora in prognosi riservata. Oggi verrà sottoposta ad ulteriori accertamenti per monitorare la situazione. Il bollettino medico è previsto per questa sera. Intanto la famiglia ha diramato una nota nella quale fa chiarezza sulla dinamica dell'incidente.
La nota della famiglia
«Ieri pomeriggio, 7 giugno 2015, il carabiniere scelto Valentina Truppa con indosso il Cap, protezione del capo come da regolamento internazionale delle competizioni equestri - è scritto - è caduta da un cavallo di 7 anni durante un concorso nazionale di dressage organizzato presso l'Arezzo Equestrian Center (Località San Zeno). La causa della caduta è stata il violento scarto del cavallo provocato dalla vista degli inserventi ed addetti in servizio al rettangolo del concorso che si erano attardati nel campo gara. Ogni altra ricostruzione è priva di ogni fondamento e riscontro».