23 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Boxe

Tyson: «Sono stato violentato all'età di sette anni»

La rivelazione dell'ex campione del mondo dei massimi: «Non sempre me ne ricordo, forse dovrei, ma non lo faccio. Non sono imbarazzato nè provo vergogna per questo»

NEW YORK - L'ex campione dei pesi massimi Mike Tyson è stato violentato in strada all'età di sette anni da uno sconosciuto. Lo ha raccontato lo stesso 48enne ex pugile all'emittente Sirius XM Radio. «Mi ha prima intimidito, poi ha abusato di me portandomi via dalla strada. Ero un bambino», ha rivelato Tyson aggiungendo di non aver mai più incontrato l'uomo e di non aver denunciato il fatto nè ai suoi genitori, nè alla polizia. «Erano affari miei che nessuno doveva conoscere. Ho continuato a vivere la mia vita», ha proseguito l'ex campione nel corso di un'intervista per presentare il suo prossimo show televisivo. «Non sempre me ne ricordo, forse dovrei, ma non lo faccio. Non sono imbarazzato nè provo vergogna per questo».

PIÙ GIOVANE CAMPIONE DEL MONDO - Tyson ha conquistato la prima volta il titolo mondiale nel 1986 a soli 20 anni, il pugile più giovane che abbia mai conquistato il titolo dei pesi massimi. L'ex campione ha vinto 50 incontri su 58 durante la sua carriera, inclusi 44 knock out. Nel 1992 fu condannato per lo stupro di una ragazza e ha scontato tre anni in carcere su una pena di sei anni. Nel 1997 staccò un pezzo di orecchio al suo rivale Evander Holyfield e ha subito in seguito altre condanne per aggressione, possesso di cocaina e guida sotto effetto di stupefacenti.