26 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Beijing Olympic Shooting Complex

Tiro a volo, ultima prova di coppa del mondo a Pechino

Oltre 500 tiratori in rappresentanza di 53 nazioni saranno impegnati per la quarta Prova di Coppa del Mondo degli Sport di Tiro, ultima per l'anno 2014. In gara anche Jessica Rossi, oro olimpico a Londra.

PECHINO - Oltre 500 tiratori in rappresentanza di 53 nazioni saranno impegnati da domani nelle strutture del Beijing Olympic Shooting Complex per la quarta Prova di Coppa del Mondo degli Sport di Tiro, ultima per l'anno 2014.

Il programma
Il primo atto di questo appuntamento internazionale è rappresentato dagli allenamenti ufficiali di Trap, i cui specialisti saranno in gara giovedì 3 e venerdì 4 luglio. L'onore della chiusura, martedì 8 e mercoledì 9 luglio, spetterà allo Skeet. L'evento rappresenta l'ultima tappa di avvicinamento internazionale al Gran Mondiale, così si definisce la manifestazione iridata che riunisce tutte le specialità di tiro, che si svolgerà a Granada (Spagna) dal 6 al 20 settembre e che metterà in palio le prime Carte Olimpiche per i Giochi Olimpici di Rio 2016. A disposizione dei tiratori ce ne saranno 6 in tutto per la Fossa Olimpica, 3 maschili e 3 femminili, lo stesso numero per lo Skeet e solo 2 per il Double Trap.

In gara anche Jessica Rossi
Nella squadra azzurra di fossa olimpica Mauro De Filippis, Giovanni Pellielo, Daniele Resca, Deborah Gelisio, Jessica Rossi, Silvana Stanco. In quella di double trap Antonino Barillà, Alessandro Chianese, Marco Innocenti. Nello skeet Valerio Luchini, Angelo Moscariello, Giancarlo Tazza, Chiara Costa, Virginia Orlando, Simona Scocchetti.