19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Sport invernali

I mondiali di sci del 2019 si disputeranno ad Aare

Battuta la concorrenza della città veneta di Cortina d'Ampezzo. La comunicazione è arrivata direttamente dal congresso della Federazione Internazionale di Sci in corso di svolgimento a Barcellona. La località italiana, secondo quanto riferito dalla Fis, ha perso di un solo voto (9-8 per Aare).

BARCELLONA - I mondiali di sci alpino del 2019 si disputeranno ad Aare, in Svezia. Battuta la concorrenza della città veneta di Cortina d'Ampezzo. La comunicazione è arrivata direttamente dal congresso della Federazione Internazionale di Sci in corso di svolgimento a Barcellona. La località italiana, secondo quanto riferito dalla Fis, ha perso di un solo voto (9-8 per Aare).

DURO ZAIA - Seccato il commento del presidente del Veneto, Luca Zaia, presente al congresso di Barcellona: «Questo non è sport, è un fatto scandaloso - ha detto Zaia -. Mi spiace per tutti i ragazzi che hanno lavorato e hanno creduto a questa candidatura, che era nettamente la migliore. Una decisione incomprensibile - aggiunge Zaia - che ha fatto scendere il gelo nella sala della proclamazione».