19 marzo 2024
Aggiornato 05:00
Vela

Il 13 giugno parte La Giraglia Rolex Cup

L'edizione 2014 prende il via da Sanremo alla mezzanotte di venerdì 13 giugno con la partenza della regata Sanremo-St.Tropez e prosegue a St. Tropez con le tradizionali regate costiere in programma da domenica 15 a martedì 17 giugno. Mercoledì 18 giugno partirà quindi la prova d'altura, lunga 248 miglia, sul percorso St.Tropez -Giraglia-Monaco.

SANREMO - Inizia il prossimo 13 giugno la 62esima edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht club italiano, con la collaborazione dello Yacht club de France, della Société nautique de St. Tropez, dello Yacht club Sanremo e dello Yacht club de Monaco e con la partnership di Rolex. L'edizione 2014 prende il via da Sanremo alla mezzanotte di venerdì 13 giugno con la partenza della regata Sanremo-St.Tropez e prosegue a St. Tropez con le tradizionali regate costiere in programma da domenica 15 a martedì 17 giugno. Mercoledì 18 giugno partirà quindi la prova d'altura, lunga 248 miglia, sul percorso St.Tropez -Giraglia-Monaco.

230 IMBARCAZIONI ISCRITTE - La decisione di porre quest'anno la linea di arrivo a Monaco rappresenta il contributo che lo Yacht Club Italiano vuole dare all'inaugurazione della nuova sede del circolo gemellato Yacht club de Monaco che aprirà le sue porte proprio nei giorni conclusivi della Giraglia Rolex Cup. La premiazione finale della regata si svolgerà sabato 21 giugno allo Yacht Club de Monaco, come informa un comunicato stampa dell'organizzazione. La competizione di quest'anno raggiunge il record con un totale di 230 imbarcazioni preiscritte all'intera manifestazione (Sanremo - St. Tropez, regate costiere di Saint Tropez, regata d'altura): 104 i partecipanti alla Sanremo-St Tropez, 167 alle regate costiere e 203 sulla linea di partenza della regata d'altura. La regata nasce nel 1952 per volere di Beppe Croce, presidente dello Yacht club italiano e di René Levainville, presidente dello Yacht club de France.